Marvel: quale sarà il destino degli Avengers nella Fase 4? La risposta di Kevin Feige

La parola al boss dei Marvel Studios

Avengers: Endgame Marvel

A una manciata di giorni dall’arrivo nelle sale cinematografiche di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, nuovo film dei Marvel Studios, il boss della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato del futuro degli Avengers nella Fase 4 dell’UCM.

Lo ha fatto in un’intervista ai microfoni di CinemaBlend, in cui ha risposto, senza però sbilanciarsi troppo, su quale futuro attende i Vendicatori nel proseguo delle sorti dell’Universo Cinematografico Marvel. Gli Avengers saranno ancora “Uniti” nonostante le perdite patite, alcune delle quali eccellenti, e gli stravolgimenti subiti? Ecco la risposta di Feige. 

«Credo che avrete modo di vedere come questa domanda verrà affrontata, anche in modo tormentato dalla gente, in questa nuova fase dell’Universo Cinematografico  Marvel – dice il dirigente Marvel – Credo che dopo Avengers: Endgame, con Tony Stark fuori dai giochi, Steve Rogers fuori dai giochi, Sam Wilson nuovo Captain AmericaCosa significa tutto ciò per gli Avengers? C’è ancora una squadra principale? Chi è il capo? Chi li finanzia? È come una corrente sotterranea che, forse, non sarà primaria in molti film in arrivo, ma è senz’altro una questione, una domanda che si staglia sulla sfondo».

Il chiacchierato Avengers 5 nel frattempo si farà e riporterà la squadra di eroi sul grande schermo con dei nuovi membri, ma dovremo aspettare un bel po’ prima di vedere il cinecomic nelle sale.

A rivelarlo nel recente passato è stato lo stesso Feige, che in un’altra intervista a Collider aveva rievocato la Fase 1 del MCU per spiegare che un film corale di quel genere potrà essere realizzato solo dopo aver presentato al meglio tutti i membri del team al pubblico. In sostanza, se prima del The Avengers del 2012 abbiamo avuto standalone come Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor e Captain America – Il primo Vendicatore, anche in questo caso dovremo attendere che la squadra di eroi sia al completo, prima di vederla in un unico progetto. Ve ne parlavamo QUI

Che ne pensate delle parole di Feige? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Marvel Studios

Fonte: CinemaBlend

Leggi anche: MCU: Kevin Feige rivela il rischio più grande in assoluto che i Marvel Studios si sono mai presi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA