Film Marvel

Il Marvel Cinematic Universe, in attesa di poter veder Black Widow, cinecomic più volte rimandato ma che la scorsa settimana ha trovato una nuova data d’uscita ufficiale (in sala e su Disney+ con Accesso Vip: qui i dettagli), ha già visto partire la sua Fase 4 grazie alle serie destinate a Disney+, WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier.

Essendo una delle proprietà creative più influenti e commercialmente rilevanti in assoluto, nello scenario cinematografico attuale, i prodotti Marvel, anche quelli del passato, sono ormai sempre d’attualità nell’agenda cinematografica e anche i fan naturalmente non smettono mai di parlarne. 

Domenica, per esempio, il film Thor: Ragnarok è tornato di tendenza su Twitter quasi quattro anni dopo la sua uscita nei cinema, e in tanti l’hanno definito il film della Marvel che, in virtù delle sue straordinarie immagini, è quello che si presta più di tanti altri a essere rivisto e alle pratiche di rewatch. 

Secondo il regista Taika Waititi, dietro la macchina da presa già per il film del 2017, il nuovo Thor: Love and Thunder, che si sta attualmente girando in Australia, farà sembrare Ragnarok «un film davvero ordinario e privo di rischi». Aveva dichiarato Waititi in una live di Instagram la scorsa primavera: «In questo nuovo film è come se avessimo chiesto a un gruppo di bambini di 10 anni cosa volessero vedere e poi abbiamo detto di sì a ogni singola cosa».

Di seguito alcune tra i tweet recenti più significativi ed emblematici della componente spettacolare di Thor: Ragnarok

Nel cast di Thor: Love and Thunder ci saranno anche Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valkyrie), Chris Pratt (Star-Lord), Natalie Portman (Mighty Thor) e Christian Bale (Gorr il dio macellaio), ma anche – e si tratta di un’aggiunta dell’ultim’ora, Russell Crowe in un ruolo per il momento misterioso e da definire.

Le riprese sono partite a Little Bay, in Australia, e il film verrà girato adoperando la tecnologia Stagecraft già utilizzata da The Mandalorian. La sceneggiatura è firmata dal regista Taika Waititi e da Jennifer Kaytin Robinson. Thor: Love and Thunder ha una data d’uscita fissata per il 6 maggio 2022.

Fonte: ComicBook

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Thor: Ragnarok, scoperto un legame con l’Hulk di Edward Norton che nessuno aveva notato

© RIPRODUZIONE RISERVATA