Il Marvel Cinematic Universe, in attesa di poter veder Black Widow, cinecomic più volte rimandato ma che la scorsa settimana ha trovato una nuova data d’uscita ufficiale (in sala e su Disney+ con Accesso Vip: qui i dettagli), ha già visto partire la sua Fase 4 grazie alle serie destinate a Disney+, WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier.
Essendo una delle proprietà creative più influenti e commercialmente rilevanti in assoluto, nello scenario cinematografico attuale, i prodotti Marvel, anche quelli del passato, sono ormai sempre d’attualità nell’agenda cinematografica e anche i fan naturalmente non smettono mai di parlarne.
Domenica, per esempio, il film Thor: Ragnarok è tornato di tendenza su Twitter quasi quattro anni dopo la sua uscita nei cinema, e in tanti l’hanno definito il film della Marvel che, in virtù delle sue straordinarie immagini, è quello che si presta più di tanti altri a essere rivisto e alle pratiche di rewatch.
Secondo il regista Taika Waititi, dietro la macchina da presa già per il film del 2017, il nuovo Thor: Love and Thunder, che si sta attualmente girando in Australia, farà sembrare Ragnarok «un film davvero ordinario e privo di rischi». Aveva dichiarato Waititi in una live di Instagram la scorsa primavera: «In questo nuovo film è come se avessimo chiesto a un gruppo di bambini di 10 anni cosa volessero vedere e poi abbiamo detto di sì a ogni singola cosa».
Di seguito alcune tra i tweet recenti più significativi ed emblematici della componente spettacolare di Thor: Ragnarok.
Thor Ragnarok battle scenes are superior pic.twitter.com/1rXMMSRApz
— lara | tfatws era (@fatherlae) March 28, 2021
thor ragnarok has one of the best group of action sequences in any marvel movie pic.twitter.com/Z35KK7t3Xw
— zach (@civiiswar) March 29, 2021
the visuals in thor ragnarok >>>>> pic.twitter.com/cSAcsmgfb3
— 𐋀 (@photonsblast) March 29, 2021
Nel cast di Thor: Love and Thunder ci saranno anche Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valkyrie), Chris Pratt (Star-Lord), Natalie Portman (Mighty Thor) e Christian Bale (Gorr il dio macellaio), ma anche – e si tratta di un’aggiunta dell’ultim’ora, Russell Crowe in un ruolo per il momento misterioso e da definire.
Le riprese sono partite a Little Bay, in Australia, e il film verrà girato adoperando la tecnologia Stagecraft già utilizzata da The Mandalorian. La sceneggiatura è firmata dal regista Taika Waititi e da Jennifer Kaytin Robinson. Thor: Love and Thunder ha una data d’uscita fissata per il 6 maggio 2022.
Fonte: ComicBook
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Thor: Ragnarok, scoperto un legame con l’Hulk di Edward Norton che nessuno aveva notato
© RIPRODUZIONE RISERVATA