Marvel: svelata la data d’uscita di Captain America 4 e altri film del MCU?

Ecco il possibile calendario dei titoli MCU più attesi per il 2023

marvel mcu

Dopo l’uscita di Black Widow (QUI la nostra recensione) e l’inizio in ritardo causa pandemia della Fase 4, la Marvel può finalmente tornare a programmare il futuro. Gli Studios hanno abituato i fan ad un universo cinematografico organizzato con anni di anticipo, con numerosi film in cantiere e prodotti in uscita per tutto il prossimo lustro.

Gli ultimi rumor del noto insider Charles Murphy, ripresi da numerose fonti di settore, sottolineano proprio questo aspetto. Sono state infatti divulgate le possibili date di uscita di altri 3 film dell’MCU molto attesi e tutti sarebbero in programma per il 2023. Il calendario del 2022 è già stato annunciato, coi grandi ritorni di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder, Black Panther Wakanda Forever e The Marvels a dominare l’annata.

Per l’anno successivo, invece, erano già stati confermati Ant-Man and the Wasp: Quantumania (terzo capitolo dedicato a Paul Rudd in cui farà il suo ritorno anche Jonathan Majors come Kang il Conquistatore) per il 17 febbraio 2023 e Guardiani della Galassia Vol.3 il 5 maggio 2023. A questi due film, i rumor riferiscono ora che si aggiungeranno anche Captain America 4 e altri 2 film.

Il primo film con Anthony Mackie nei panni che furono di Chris Evans potrebbe uscire il 10 novembre 2023: ancora mistero sulla possibile trama del film, ma a maggio lo stesso attore ha annunciato di aver cominciato la preparazione fisica di 4 mesi. Calcoli alla mano, possibile quindi che le riprese inizino tra fine anno e inizio 2022.

Gli altri due titoli “spoilerati” dalla fonte sarebbero i Fantastici 4 (28 luglio 2023) e Blade (6 ottobre 2023). Dopo alcuni ritardi, il reboot del Diurno ha finalmente trovato il suo regista e il progetto ha ripreso il via. A questi 3 titoli, dovrà aggiungersi anche Deadpool 3, che ha “ufficialmente” fatto il suo debutto nell’MCU poche settimane fa con un divertente spot.

Quale di questi film aspettate con più impazienza? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA