Con Unfriended la morte correva su Skype. Con Friend Request, invece, corre su Facebook. Anzi, per citare il sottotitolo italiano del film di Simon Verhoeven, la morte ha il tuo profilo. Perché i social network, ormai, sono diventati uno dei teatri preferiti dell’horror contemporaneo. Gli spunti, in effetti, sono molteplici, dall’invasione della privacy – nonostante i filtri -, agli incontri con sconosciuti e al fatto che una pagina personale non possa mai essere il ritratto autentico di una persona.

Facebook terreno minaccioso, dunque, come scopre a sue spese Laura, la protagonista del film: è una studentessa molto popolare e sul social di Zuckerberg vanta più di 800 contatti. Un giorno, però, riceve una richiesta di amicizia da parte di una certa Marina. Quando decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma…

Nelle sale italiane dal 9 giugno prossimo, verrà presentato in anteprima al Napoli Comicon, venerdì 22 aprile alle ore 12:30 presso l’Auditorium CartooNa.

Di seguito il trailer:

Clicca qui per conoscere tutti gli eventi di cui sarà protagonista Best Movie al Napoli Comicon

© RIPRODUZIONE RISERVATA