Dopo aver scoperto che il film sarà proiettato sia al Festival del cinema di Venezia che al Toronto Film Festival, il primo trailer di Spotlight è stato rilasciato online.

Il film, diretto da Tom McCarthy, racconta la storia vera che si cela dietro le indagini dei giornalisti del Boston Globe per esporre la Chiesa Cattolica e farle ammettere la copertura di numerosi casi di abusi sessuali da parte di preti nei confronti di minori.

È una delle storie più importanti del nostro secolo e McCarthy, già dal trailer, riesce a renderla in maniera fantastica: il dramma, la ricerca, gli ostacoli. Non solo il regista è riuscito a mettere insieme un cast eccezionale, che è stato in grado di riportare sul grande schermo il team di giornalisti (e non solo), ma non ha cercato di girare intorno all’argomento, andando dritto al punto!

Nel cast Michael KeatonMark Ruffalo,Rachel McAdamsBrian d’Arcy JamesJohn SlatteryLiev SchreibergStanley Tucci e Billy Crudup.

Spotlight sarà presentato in anteprima alla 72ma edizione della Mostra del cinema di Venezia e proiettato successivamente al Toronto International Film Festival, sarà poi nelle sale americane il 6 novembre. Qui il trailer:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA