Oscar 2017, Jimmy Kimmel: «Il più strano finale dai tempi di Lost». Il video

Il presentatore dell'89ma edizione degli Academy Awards commenta la gaffe del Miglior film sbagliato che ha fatto il giro del mondo

kimmel

«Forse non lo sapete, ma ho presentato gli Oscar. è andato tutto alla grande, fino al finale». Così Jimmy Kimmel ha cominciato a raccontare durante il suo show, il Jimmy Kimmel Live, la clamorosa gaffe che ha concluso l’89ma edizione degli Academy Awards.

«Andava tutto alla perfezione, poi improvvisamente è saltato fuori dal nulla il finale più assurdo in televisione dai tempi di Lost. La La Land è diventato allo stesso tempo il più grande vincitore e il più grande sconfitto della serata. Ed è strano quando su Twitter il trend maggiore è costituito dalla parola “busta”.

Il mio piano era di concludere la serata seduto di fianco a Matt Damon, che, senza fare confusione, ha perso. Era un perdente e lo sarà sempre – ha scherzato Kimmel -. Ma abbiamo notato che qualcosa non andava e Matt mi ha detto “credo di aver sentito lo stage manager dire che hanno annunciato il vincitore sbagliato”, cosa insolita, ma sapete, ho pensato che il presentatore sarebbe salito sul palco per chiarire. Poi mi sono ricordato di essere io il presentatore!»

Di seguito, il video del divertente monologo di Kimmel, accompagnato dal video della figuraccia agli Oscar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA