Perché Chadwick Boseman ha donato il suo stipendio a Sienna Miller in 21 Bridges

L'attrice rivela un ricordo che conferma una volta di più la generosità dell'attore di Black Panther

Chadwick Boseman, la star di Black Panther, sul set di 21 Bridges ha ceduto parte del suo stipendio alla co-protagonista Sienna Miller. L’ha raccontato l’attrice in un’intervista con Empire: i due erano insieme nel thriller poliziesco del 2019 diretto da Brian Kirk, del quale Boseman era anche produttore esecutivo. Miller rivela che l’attore ha combattuto perché lei ricevesse una paga equa, arrivando a donarle parte del proprio compenso. 

«Non sapevo se raccontare o meno questa storia, ma lo racconterò, perché penso che sia una testimonianza di chi fosse Chadwick», ha detto Sienna Miller. «Tutti conoscono la disparità salariale di genere a Hollywood. 21 Bridges era un film con un budget piuttosto elevato e ho chiesto una cifra che lo studio non avrebbe raggiunto. Ero riluttante a tornare al lavoro, mia figlia stava iniziando la scuola ed era un momento scomodo, quindi ho detto: “Lo farò se sarò ricompensata nel modo giusto“. E Chadwick ha finito per donare un po’ del suo stipendio per portarmi alla cifra che avevo chiesto. Ha detto che era quello che mi meritavo di essere pagata».

Chadwick Boseman, ha aggiunto Miller, non l’ha fatto solo per formalità ma perché credeva nella parità salariale fra attori e attrici. La sua generosità è ricordata da molti registi e colleghi come Chris Evans, Samuel L. Jackson, Ryan Coogler e Lupita Nyong’o che, dal giorno della sua scomparsa, esattamente un mese fa, hanno condiviso ricordi sui. Una petizione sta anche chiedendo la creazione di un monumento a lui dedicato nella sua città natale. La leggendaria interpretazione di Boseman nei panni di Re T’Challa/Black Panther segnerà per sempre l’universo MCU, ma la sua bontà è destinata ad avere echi ancora più lunghi nel mondo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA