Phantom Thread, rivelata la sinossi completa dell’ultimo film di Daniel Day-Lewis. Trailer in arrivo

Il film è l'ottavo lungometraggio di Paul Thomas Anderson e il secondo in cui collabora con l'attore dopo Il Petroliere del 2007

Svelato il titolo e la sinossi del nuovo film di Paul Thomas Anderson

A pochi giorni dal titolo, ecco che viene rivelata la sinossi completa di Phantom Thread, il nuovo film di Paul Thomas Anderson che vedrà protagonista (forse per l’ultima volta) il talentuoso Daniel Day-Lewis, già tre volte Premio Oscar.

Il film dovrebbe poi arrivare nelle sale entro la fine dell’anno in tempo per gli Academy Awards 2018 e il primo trailer dovrebbe sbarcare online entro due settimane.

Questa la sinossi del film: Ambientato nel mondo glamour della Londra post guerra degli anni ’50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell’alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della Casa Woodcock. Donne che entrano ed escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d’oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e forte, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fermo nella sua vita, come sua musa e amante. Da controllato e pianificato, l’uomo viene lentamente distrutto dall’amore. Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a far girare il suo mondo. Phantom Thread è l’ottavo lungometraggio di Paul Thomas Anderson, e la seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.

Nel cast anche Camilla Rutherford (Il treno per il Darjeeling).

Cosa ne pensate? 

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA