quentin tarantino

Curioso aneddoto quello rivelato da Romina Carrisi durante un’intervista rilasciata nei giorni scorsi, in cui è saltato fuori anche il nome del regista Quentin Tarantino.

La figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power ha parlato al Fatto Quotidiano del suo periodo negli Stati Uniti, terra raggiunta per potersi “corazzare” da una vita privilegiata ma non esente da complicazioni: «Me ne sono andata in America a studiare. Volevo scendere dalle montagne russe, smettere di far parte di un film corale per il quale non avevo fatto nemmeno il provino» ha detto. 

Così, se ne andò negli States e qui Romina Carrisi finì anche per lavorare come cameriera per uno strip club. La figlia d’arte ha dichiarato nell’intervista che non fu un capriccio nei confronti di Al Bano Carrisi, ma che «avevo bisogno di provare esperienze nuove, di tuffarmi in un mondo completamente sconosciuto». Non così sconosciuto, però, visto che durante quel lavoro ha fatto anche alcuni incontri che ha definito «assurdi». Tra questi, anche quello con il regista di Pulp Fiction, Bastardi senza gloria e di C’era una volta a…Hollywood:

«Ogni tanto arrivava Quentin Tarantino: gli piaceva una ragazza che somigliava molto ad Uma Thurman»

A sorprendere nell’aneddoto è proprio quest’ultimo dettaglio: la Carrisi non ha specificato in quale periodo della sua vita sia successo, ma il fatto che Tarantino fosse affascinato da una ragazza che, secondo quanto riferito da lei, era simile all’attrice di Kill Bill, fa sorridere.

Il rapporto tra Quentin Tarantino e Uma Thurman, in realtà, è naufragato a causa dell’incidente accaduto proprio sul set di Kill Bill: il regista la convinse a guidare su un pezzo di strada, senza utilizzare la controfigura. Uma Thurman si schiantò però contro un albero, per poi dichiarare che Tarantino avrebbe “tentato di ucciderla”. Lui stesso ha definito quell’episodio un grave errore, ammettendo che da quel momento il loro sodalizio si è rotto.

Leggi anche: «Meritano di fallire»: Quentin Tarantino a sorpresa si scaglia contro alcuni cinema

Leggi anche: Kill Bill 3: Tarantino svela il cast da sogno che vorrebbe. Ed è meglio di quanto possiate immaginare

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA