Xbox One e PlayStation 4 sono sbarcate nei negozi del globo dando inizio ad una nuova era di esperienza videoludica: la next gen. Una nuova generazione di console e giochi, che scrive un’altra pagina del duello titanico tra i due gioiellini Microsoft e Sony. Chi non ha saputo resistere e le ha comprate al Day One non ha nascosto un certo disappunto dopo essere incappato in alcuni inconvenienti tecnici (di sistema o di server) che all’inizo ne hanno limitato un po’ le performance. Ma si trattava di problematiche ampiamente previste. Spazio dunque ai giochi, ciò che interessa di più. Per questo Natale, noi ne abbiamo selezionati quattro: Assassin’s Creed: Black Flag, Need for Speed Rivals, The Walking Dead: The Game (la seconda stagione) e Lego Marvel Superheroes.

Dell’ultimo episodio della saga di Ubisoft abbiamo già parlato in questa sede, anche in relazione all’adattamento che vedrà protagonista Michael Fassbender. Ma l’ambientazione caraibica, l’altissima qualità grafica e un gameplay ricco di azione, fanno di questa avventura piratesca un appuntamento imperdibile per coloro che già possiedono un Xbox One o una Play 4 (ma è disponibile anche per current gen).

Il nuovo capitolo della saga ad alta velocità targata EA, che verrà adattata per il grande schermo con il film con Aaron Paul, è uscito per Xbox One Playstation 4 a fine novembre, e sfrutta al massimo le potenzialità del multiplayer con il nuovo sistema AllDrive e una grafica curatissima in ogni dettaglio, merito del nuovo motore grafico Frostbite 3, che rende le corse su strada ancora più frenetiche.

Il pluripremiato gioco di Telltale Games tratto dall’acclamata serie AMC di Robert Kirkman, invece, è arrivato alla seconda stagione, attesissima dopo il successo della prima. La nuova serie, che vedrà la piccola Clementine protagonista, sarà lanciata dall’episodio All That Remains, che uscirà a fine dicembre. Per ora si parla solo di current gen, ossia Playstation 3, Xbox 360, PC, iOS e Playstatio Vita, ma con molte probabilità il gioco approderà più avanti anche su next gen. Decidete voi se resistere e aspettare.

Infine, il videogioco Lego, brand attivissimo su tutti i fronti, tra cui quello cinematografico, con The Lego Movie che uscirà il 20 febbraio. Lego Marvel Superheroes è disponibile dal 29 novembre per tutte le piattaforme, current gen e next gen. Humor e azione caratterizzano la storia, in cui l’utente veste i panni dei supereroi Marvel più forti in versione mattoncino. L’obiettivo è fermare un gruppo di villain , anch’essi targati Casa delle idee, che vogliono costruire un’arma in grado di distruggere il mondo. Il fiore all’occhiello è la presenza di Stan Lee, capace di assumere i poteri di ciascun supereroe.

Scopri tutti i nostri suggerimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA