Quarta e ultima parte del nostro speciale sui regali di Natale cinefili. Finora abbiamo esplorato l’universo dei bambini, degli Young Adult e degli Adulti. Per concludere, abbiamo pensato di andare a scovare i pensieri più originali e bizzarri, sempre legati al mondo del cinema, che possano rappresentare un regalo diverso dal solito. Tra capi d’abbigliamento, e oggetti da collezione, sono saltate fuori idee molto interessanti, che potete scoprire qui sotto:

.

La giacca di Chewbacca

Cosa c’è di meglio della pelliccia Wookie per passare un inverno al caldo? Per lo stilista Marc Ecko, evidentemente, nulla, dal momento che ha pensato e disegnato una linea di giacche (che potete trovare qui) ispirata alla saga di Star Wars. Tra queste, spicca la giacca “Chewie”, realizzata con il folto pelo di Chewbacca. Il capo, reversibile, da un lato mostra l’emblema della Ribellione, dall’altro, invece, esibisce la folta pelliccia del simpatico alieno gigante. Come detto in precedenza, però, la linea è molto ricca: c’è davvero di tutto, dall’armatura degli stormtrooper, alla tuta da pilota di Luke Skywalker. Per chi, invece, preferisse i modellini, la Slideshow Collectibles ha realizzato l’action figure da collezione (in tiratura limitata) di C-3PO. Il modellino, fatto interamente in metallo, con tanto di veri cavi e occhi luminosi, si può facilmente ordinare sul sito slideshowtoy.com. Ma dal momento che i prodotti col marchio Star Wars sono infiniti, in ultimo segnaliamo la lampada da muro lightsaber Star Wars, che ha la forma di una spada laser. La scelta varia tra 3 esclusivi modelli, ognuno caratterizzato da un diverso colore della luce: Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker e Darth Vader. Un gadget che non può assolutamente mancare nella camera da letto di un vero cavaliere Jedi.

 

La pipa di Bilbo Baggins

Lo Hobbit ha appena iniziato il suo viaggio inaspettato per le sale di tutto il mondo, ma nessuno ha dimenticato la lunga pipa che un Bilbo Baggins ormai anziano fumava ne Il Signore degli Anelli. Coltelleria Collini ne ha realizzato una riproduzione perfettamente funzionante, con il camino in radica di Erica arborea, legno di un vivace colore rosso, molto duro e particolarmente resistente alla combustione. Il cannello, lungo più di 22 cm, è stato fabbricato con un’unica asta di faggio evaporato, che rende l’oggetto unico ed inconfondibile. L’aggiunta di un fregio metallico anticato ed una decorazione a spirale fanno della pipa di Bilbo un raffinato oggetto da collezione oltre che una piacevole distrazione. Uniti alla confezione vengono forniti anche due scovolini utili e pratici per la sua pulizia: realizzati con anima in acciaio e cotone di prima qualità che consente maggior assorbimento e conferisce un’elevata flessibilità.

 

Il cryptex de Il codice Da Vinci

Realizzato dalla Noble Collection si tratta di una riproduzione in scala 1:1 del famoso cryptex de Il Codice da Vinci. Esattamente come appare nel film e come è descritto nel libro, si apre con una sequenza scelta unicamente da chi lo possiede. Potete cambiare in qualunque momento la parola d’accesso, inserirvi le vostre note segrete, messaggi, gioielli, o qualsiasi tipo di dono. Il bauletto in legno è compreso. Un regalo davvero speciale, realizzato in metallo fuso, placcato in oro invecchiato.

 

 

.

La poltrona di Star Trek

I fan di Star Trek si preparino: finalmente, ora potranno coronare il sogno di sedersi ai comandi dell’Enterprise. Tutto grazie alla replica dettagliata, in scala reale, della sedia del capitano James Tiberius Kirk dell’originale serie televisiva Star Trek. La sedia è costruita sul design ideato da Matt Jefferies, il regista e scenografo della serie tra il 1966 e 1969. Esattamente come quella vista in tv, è dotata di tasti funzionanti, che riproducono campioni sonori originali della serie – tra cui la frase del famosissimo prologo: «Spazio…l’ultima frontiera» pronunciata da William Shatner – effetti sonori, compreso il classico Intercom Hail, il phaser, il suono dei siluri fotonici e anche i rumori ambientali del ponte in sottofondo. Tutti i suoni sono prodotti da un singolo altoparlante integrato nel bracciolo sinistro. La piattaforma della sedia è fatta di legno ed è realizzata in modo da permetterle di girare a 360°. Il robusto telaio e i poggia braccio in quercia garantiscono una solida stabilità. La parte posteriore e la seduta sono in pelle.

 

La penna esplosiva di James Bond

All’apparenza, questa può sembrare una semplice penna, ma non lasciatevi ingannare. In realtà, si tratta della penna esplosiva utilizzata nel film Goldeneye (1995), in cui Pierce Brosnan vestiva i panni di James Bond. La penna si armava in quattro secondi, premendo per tre volte il bottoncino sopra di essa (tranquilli, in questo caso non innescherete nessun C-4), e per procurarsela basta andare su Amazon. Quest’immersione nel mondo di 007, però, non sarebbe completa senza Bond 50, l’imperdibile cofanetto che, in occasione del 50° anniversario del personaggio creato da Ian Fleming, include tutti i 22 film di 007 in Blu-ray, insieme per la prima volta in assoluto, accuratamente raccolti in un elegante box-set da collezione.

 

 

Scopri le nostre idee regalo per i cinefili più piccoli

Scopri le nostre idee regalo per i cinefili Young Adult

Scopri le nostre idee regalo per i cinefili Adulti

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA