Natale si avvicina sempre di più, e il nostro speciale sui regali cinefili 2012 giunge alla terza puntata. Dopo un viaggio nell’universo dei bambini e degli Young Adult, ora entriamo nel mondo degli adulti. Spazio allora al grande cinema, con alcuni dei cult e personaggi entrati nel mito della settima arte. Tra cofanetti imperdibili, gadget da collezione, libri e colonne sonore, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ecco quelli che per noi sono perfetti regali di Natale per gli Adulti:

 

Blade Runner Collector’s Edition

Giusto in tempo per Natale esce in una veste tutta nuova uno dei film cult della fantascienza, tra i più citati ed imitati. In occasione del suo 30° anniversario, Warner Home Video rilascia un imperdibile cofanetto da collezione di Blade Runner, contenente 3 dischi Blu-ray, una copia della versione Final Cut ed altre quattro versioni della pellicola: Versione Cinematografica Originale (1982), Versione Cinematografica Internazionale (1982), Versione Director’s Cut (1991), e la rara Versione Copia Lavoro. Inoltre, sono incluse anche foto di produzione mai viste prima, con più di 1.000 immagini di archivio in alta definizione, un libretto con note di produzione di 72 pagine e una replica da collezione della “Spinner” realizzata a partire da una bozza di Syd Mead. Infine, più di 10 ore di contenuti bonus rilasciati nell’acclamata Edizione del 2007. Se tutto questo non bastasse, i fan più accaniti apprezzeranno senza dubbio un oggettino come l’ombrello di Blade Runner, dotato di un led (blu o bianco, a scelta) come quelli del film, che potete trovare facilmente qui.

.

Hellraiser

Frutto del genio visionario di Clive Barker, Hellraiser è l’horror che ha segnato un decennio, quello degli anni ’80, creando una delle icone cinematografiche più famose di sempre: Pinhead. Vera pietra miliare nel panorama mondiale del cinema dell’orrore, torna in edizione da collezione, presentata da Koch Media, con i primi tre imperdibili film della saga: Non ci sono limiti, Prigionieri dell’Inferno, Inferno sulla città. Tre film racchiusi in un eccezionale cofanetto, per la prima volta anche in Blu-ray, per rivivere l’inferno surreale di Hellraiser in HD. Ma le sorprese per gli amanti dell’horror non finiscono qui: lanciato sempre da Koch Media, infatti, ecco Chained, film shock di Jennifer Lynch, in cui un inquietante Vincent D’Onofrio interpreta un tassista serial killer che imprigiona e schiavizza un ragazzo, per addestrarlo a diventare suo seguace. Infine, una vera chicca: le action figures delle icone più grandi del cinema horror, come Jason Voorhees, Freddy Krueger e Ghostface (l’assassino mascherato di Scream).

 

 

Hitchcock Boxset

Per un Natale col brivido, come non rivolgersi al maestro della suspence per eccellenza, Alfred Hitchcock? Per la prima volta sono stati raccolti, in un unico cofanetto Blu-ray, Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection, 14 film del grande regista.  Le pellicole sono state tutte rimasterizzate in digitale e con audio in alta definizione. Da urlo i contenuti speciali, con più di 15 ore di interviste, documentari e commenti. Il cofanetto comprende anche cimeli da collezione, tra cui storyboard e cartoline, realizzati in esclusiva per questo straordinario boxset.

 

J.K. Rowling – Il seggio vacante

Dimenticatevi i maghetti di Hogwarts. Con il suo nuovo libro, Il seggio vacante (edito da Salani) J.K. Rowling si allontana dalle atmosfere di Harry Potter e cambia completamente registro, rivolgendosi ad un pubblico più adulto e raccontando una storia di perfidia e tradimenti. Il teatro è la piccola cittadina inglese di Pagford, all’apparenza un villaggio idilliaco, ma in realtà nascondiglio di segreti inconfessabili.

.

.

.

Marilyn

A mezzo secolo dalla sua scomparsa, il mito di Marilyn Monroe è ancora più forte che mai. Icona di bellezza e di stile, Marilyn è un personaggio indimenticabile, che ora i suoi fan possono (ri)ammirare grazie al Blu-ray del film Marilyn, in cui Michelle Williams presta volto e corpo alla diva, e al cofanetto da collezione Forever Marilyn, che racchiude sette dei più importanti film dell’attrice, per la prima volta in alta definizione: Gli Spostati, A Qualcuno Piace Caldo, Come Sposare un milionario, Gli uomini preferiscono le bionde, Quando la moglie è in vacanza, Follie dell’anno e La Magnifica Preda. Per chi preferisce la lettura, invece, ecco Io… Marilyn. La vita, il cinema, il glamour, libro edito da Book Time per la collana Book Time Cinema, e scritto da Giuseppe Colangelo e Francesca Porro.

 

 

 

The Walking Dead

Tratta dal fumetto di Robert Kirkman e Tony Moore, da due anni a questa parte la serie tv The Walking Dead sta avendo un seguito di pubblico strepitoso. La storia è nota: una misteriosa epidemia ha trasformato gran parte della popolazione della Terra in zombie famelici. Lo sceriffo Rick Grimes guida un gruppo di sopravvissuti in una strenua lotta per la sopravvivenza, in un mondo ormai privo di regole sociali e civiltà. Ora la serie è arrivata alla terza stagione. Chi si fosse perso tutto e avesse bisogno di ripartire dall’inizio, può contare sull’edizione da collezione della prima stagione, contenente due dischi Blu-ray (è disponibile anche la sempice versione in Dvd, a due dischi). Imperdibili, poi, sono i fumetti originali e la serie di videogiochi realizzati da Telltale Games: cinque episodi scaricabili in cui tutto dipenderà dalle scelte che prenderemo. L’universo è lo stesso della serie tv, e il protagonista è Lee Everett, un criminale a cui è stata concessa una seconda occasione.

 

Django

È uno dei film che ha contribuito a definire il genere tutto italiano dello “spaghetti western”. In attesa di vederlo nella versione tarantiniana, ora Django, cult di Sergio Corbucci con Franco Nero, è finalmente disponibile in versione Blu-ray. Un regalo perfetto per tutti i cinefili. Se volete saperne di più, comunque, leggete l’approfondimento ad hoc sul blog di Luca Maragno.

 

 

 

 

 

Tarantino & Rodriguez: Cofanetti Metal

Gli amanti del cinema di Quentin Tarantino e del suo pupillo Robert Rodriguez si leccheranno i baffi: Eagle ha infatti lanciato alcuni dei capolavori dei due registi in cofanetti metallici Blu-ray da collezione. Preparatevi a vedere in alta definizione Le Iene (2 dischi), Pulp Fiction (3 dischi), Jackie Brown, Sin City (Unrated – 2 dischi), e Dal tramonto all’alba.

 

Western Collection

Cowboy, indiani, e duelli mozzafiato. Tutta la magia del western ora sarà racchiusa in un cofanetto da collezione, suggestivo a partire dal design a forma di cassa di dinamite. Dieci storiche perllicole targate Warner, arricchite da esclusivi contenuti speciali per scoprire i dietro le quinte, i commenti audio e molto altro ancora sulla realizzazione dei film. Un gran bel pensiero per Natale, che sfiora la perfezione se accompagnato da Musica per il cinema: la storia del cinema attraverso le musiche di Ennio Morricone, doppio cd audio con tutte le sinfonie più belle del grandissimo compositore.

.

Blu-ray Books

Sette grandi film storici in edizione Blu-ray – Full Metal Jacket (ed. 25° anniversario), Un tram che si chiama desiderio, L’impero del sole, La piccola bottega dell’orrore, Malcom X, Che fine ha fatto baby Jane?, Cantando sotto la pioggia – tutti all’interno di esclusivi cofanetti da collezione, contenenti bellissimi libri fotografici. In ogni libro note di produzione, dietro le quinte, curiosità e gallerie fotografiche delle pellicole. In più, ciascun cofanetto contiene ore di imperdibili contenuti speciali per un’immersione totale in questi capolavori del cinema. Un regalo perfetto per chi ama la settima arte.

 

Scopri le nostre idee regalo per i cinefili più piccoli

Scopri le nostre idee regalo per i cinefili Young Adult

Scopri le nostre idee cinefile più originali e bizzarre

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA