Le due sexy “bad ass girls” di Resident Evil: Afterlife, Milla Jovovich e Ali Larter, raccontano a Collider.com alcuni aneddoti intriganti del quarto capitolo in 3D della saga horror, diretto da Paul W.S. Anderson. «Adoro le arti marziali e il duro allenamento», spiega Jovovich, «Sono arrivata già abbastanza preparata e non sono partita da zero. Quando ho incontrato il nostro personal trainer ero contentissima e gli ho detto “questa volta possiamo fare qualcosa di più difficile”. Abbiamo dato vita a nuove cose e inoltre avevo alcune mie idee. È stato divertente. Una notte ho sognato che mi buttavo giù da un grattacielo e cadevo nell’oceano, e quando l’ho raccontato a Paul W. S. Anderson, lui mi ha detto “cool”, e ha realizzato una delle sequenze più mozzafiato del film».

Anche Ali Larter ha detto la sua: «È stato divertente lavorare con Paul W.S. Anderson. Conosce i videogame come nessun altro e lavorare con il creatore di questo franchise è stato davvero eccitante. Se dovessi affrontare orde di zombie sarei come Clare. Sono una sopravvissuta naturale. Adoro interpretare donne forti e indipendenti. Una sfida importante è stata quella del green screen. Devi immaginare tutto. Come quando ti dicono “lo vedi questo puntino. Questo ti inseguirà”. Il primo giorno abbiamo girato un sacco di scene in cui migliaia di zombie sfondano un cancello, ma in realtà ce n’erano solo quattro. Devi entrare nel gioco. Riguardo ad un possibile sequel non ho sentito nessun rumor e penso che la saga termini con questo film».

Milla Jovovich ha speso due parole anche sul suo nuovo film I tre moschettieri: « Ne I tre moschettieri abbiamo fatto un mucchio di allenamento e provato molti costumi (guarda le foto di Milla Jovovich alla prova costume). Le riprese sono già iniziate e sembra stupendo. Sicuramente una delle cose più difficili è stato realizzare tutti i miei stunt con vestiti del 17esimo secolo».

Resident Evil: Afterlife esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 10 settembre 2010.

Guarda tre clip e il dietro le quinte del film

Guarda il trailer italiano

Sotto, le video interviste di Milla Jovovich e Ali Larter, pubblicate da Collider.com:


© RIPRODUZIONE RISERVATA