Vi avevamo mostrato il primo trailer diffuso e oggi è on-line la prima locandina di Rio, il nuovo film di animazione in 3D realizzato dai creatori de L’era glaciale.

A campeggiare sul poster un pappagallino stralunato e spaurito: è Blu, il protagonista del film. Cappellino di lana, sciarpa e paraorecchie sono retaggio del freddo Paese da cui proviene, il Minnesota, mentre le ali artificiali denunciano un “piccolo” particolare: il povero pennuto non sa volare!

Dopo aver scoperto di non essere – come pensava – l’ultimo rappresentante della rarissima specie alla quale appartiene, Blu raggiunge la caotica città di Rio, dove si trova la pappagallina Jewel. Ma tra la comoda gabbietta in cui viveva in Minnesota e la lussureggiante ma pericolosissima foresta amazzonica, c’è una bella differenza… il cartoon racconta le avventure della strana coppia e la difficile convivenza tra 2 esseri così diversi.

Diretto da Carlos Saldanha, uscirà l’8 aprile 2011 in contemporanea in America e in Italia, dove sarà distribuito da 2oth Century Fox. Prodotto da Blue Sky Studios, i creatori della triologia preistorica de L’era glaciale, vede la partecipazione, tra gli altri, di Anne Hathaway, che doppierà la pappagallina Jewel, mentre Jesse Eisenberg presterà la voce a Blu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA