I trifidi ritornano, dirige Sam Raimi

La Mandate ha vinto l'asta per i diritti di una nuova versione del romanzo di fantascienza Il giorno dei trifidi

Pare che Sam Raimi (nella foto Kikapress) abbia una gran voglia di tornare alle proprie origini, dopo il litigio con la Sony per Spider-man 4 e la serie TV (circa) storica Spartacus. E se l’anno scorso si era rituffato nell’horror con Drag Me To Hell, la notizia del giorno è il coinvolgimento del regista de La casa in una nuova versione di un classicissimo della fantascienza: Il giorno dei trifidi, romanzo di John Wyndham del 1951 già passato su grande e piccolo schermo in cinque o sei formati diversi – tra cui due miniserie per la TV della BBC datate 2001 e 2009 e la versione più famosa, il film di Steve Sekely del 1962 L’invasione dei mostri verdi.

Deadline riporta che l’asta per l’acquisizione dei diritti cinematografici dell’opera, recentemente tornati in vendita, è stata vinta dalla Mandate Pictures, che ha battuto la concorrenza, tra gli altri, della Warner Bros., pronta a schierare David Yates (fresco di Harry Potter) alla regia.

Il film sarà prodotto dalla Ghost House Pictures, nata da una collaborazione tra la Mandate, lo stesso Raimi e il fido Rob Tapert, a fianco del regista sin dagli esordi. «Sam è felicissimo di girare questo film; l’originale (la versione del 1962, ndr) era uno dei suoi film preferiti da bambino», fanno sapere dalla Mandate, che si vocifera abbia sborsato una cifra a sette zeri per i diritti, la somma più alta mai pagata nella (breve) storia della casa di produzione. (Foto Kikapress)


























© RIPRODUZIONE RISERVATA