Sandra Bullock “lost in space” in una nuova immagine di Gravity

Lo sci-fi di Alfonso Cuarón con protagonista anche George Clooney aprirà il Festival del cinema di Venezia e sarà anche presente al Comic Con

Dopo il primo trailer e il poster, oggi è stata diffusa in rete una nuova immagine di Gravity, lo sci-fi di Alfonso Cuarón, regista di I figli degli uomini. Protagonista è Sandra Bullock che nel film interpreta la dottoressa Ryan Stone, mentre fluttua all’interno dello shuttle che la porta nello spazio. Ma quella che avrebbe dovuto essere una missione di routine si trasforma in un incubo: a causa di un incidente la navicella viene distrutta, lasciando Ryan e il suo collega Matt, interpretato da George Clooney, completamente soli nell’immenso vuoto dell’universo. Un’impresa non facile neanche per il regista: secondo quanto rivelato a US Today, ci sono voluti cinque anni per rendere realistico l’effetto gravità zero. «Sono stati necessari numerosi processi per mostrare il fluttuare nello spazio, tra cui un elaborato sistema di cavi per muovere Sandra Bullock in un cubo. Solo dopo sono stati aggiunti gli effetti grafici al computer» ha specificato Cuarón.

Gravity aprirà la 70esima edizione del Festival del cinema di Venezia, manifestazione che si terrà nel capoluogo veneto dal 28 agosto al 7 settembre. Il film sarà inoltre presente al Comic-Con, evento che noi di Bestmovie seguiremo con aggiornamenti quotidiani.

Gravity uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 ottobre.

Guarda qui sotto la nuova immagine di Gravity:

Fonte: US Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA