L’uscita di Sex and the city 2 (guarda il trailer italiano) è prevista per il 4 giugno 2010 (il 27 maggio 2010 nei cinema americani) e, finalmente, iniziano a prendere corpo le prime indiscrezioni.

Il set è stato praticamente blindato, come il precedente evento cinematografico, che ha incassato in tutto il mondo ben più dei 415 milioni di dollari. Ma il regista del film e creatore della serie targata HBOMichael Patrick King, ha lasciato trapelare qualche indiscrezione in un’intervista a Collider.

Le protagoniste saranno sempre le quattro amiche newyorkesi che abbiamo imparato a conoscere negli anni, ma alle prese con problemi diversi. Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) partirà per un viaggio insieme alle immancabili amiche: Charlotte (Kristin Davies), Samantha (Kim Cattrall) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon). Nel cast non mancherà il marito di Carrie, Mr. Big (Chris Noth), che però potrebbe vedersela con i “fantasmi” del passato della sua donna. Michael Patrick King infatti ha ammesso di aver approfondito i trascorsi del quartetto, con un tuffo negli anni Ottanta, e nella vita di Carrie potrebbe rispuntare lo storico ex, Aidan (John Corbett), suo fidanzato nella terza serie, più volte tradito proprio con Mr. Big. La vita di Carrie, donna in carriera, forte e indipendente, sarà messa sotto la lente d’ingrandimento per testare le evoluzioni post matrimonio. Da quanto annunciato, sembra inoltre, che ne vedremo delle belle soprattutto durante il viaggio con le amiche ad Abu Dhabi. «Carrie ha realizzato tutti i suoi sogni nel primo film e questo rappresenterebbe un dilemma per chiunque. Pochi film mostrano cosa succede dopo l’happy end e io ho voluto seguire questa strada con Sex and the City 2. Ho voluto vedere come è diventata Carrie dopo il matrimonio, cosa le succede. Un’eterna single alle prese con le regole del matrimonio… Uno dei temi del film sarà proprio l’evoluzione di questi personaggi, che tra l’altro sono cambiati tanto anche nel corso della serie. Ho indagato anche nel passato dei personaggi… Cercavo qualcosa che potesse creare tensione… Ho notato che i fan si dividono ancora tra sostenitori di Mr. Big e quelli che invece parteggiano per Aidan, uno degli altri fidati di Carrie nella serie, che però sembra essere l’unico in grado di tenere testa a Big… Sono due tipologie di uomini molto diverse e rappresentato entrambi qualcosa di importante per Carrie» , ha raccontato King.

Inoltre, il regista ha parlato anche delle altre new entry: Liza Minnelli, Miley Cyrus e Penelope Cruz. Quest’ultima, che vedremo anche in Pirati dei Caraibi 4, ha confidato a King di essere una vera fan della serie e del primo film, che ha ammesso di aver visto ben 15 volte almeno… Il regista ha detto che Penelope sarà protagonista di una bellissima comparsata e non interpreterà se stessa, come inizialmente si era creduto.

Ecco alcune nuove foto di Sex and the City 2, pubblicate da Filmofilia:

Sex and the City, diretto da Michael Patrick King, con Sarah Jessica ParkerKim Cattral Kristin Davis e Cynthia Nixon, uscirà il 4 giugno 2010. La storia è il seguito della famosissima serie televisiva ispirata dal romanzo di Candace Bushnell.

© RIPRODUZIONE RISERVATA