Shang-Chi

Due anni fa, nel corso del Comic-Con di San Diego, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: si tratterà del primo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista un supereroe asiatico e nel cast figureranno molti attori e attrici di origini orientali.

Tra di essi figurerà anche una fresca new entry che si è appena aggiunta all’elenco degli interpreti: si tratta dell’attore Dallas Liu, visto di recente nella serie PEN15. Non sono ancora trapelati i dettagli ufficiali sul suo ruolo né è stato riferito alcun commento dai rappresentanti della Marvel e dal diretto interessato, ma l’annuncio del suo casting da parte della testata Deadline è bastato a destare curiosità. 

In Shang-Chi – la cui uscita nelle sale è prevista per il 3 settembre 2021 (inizialmente era fissata per luglio, ma ha dovuto “traslocare” dopo lo slittamento di Black Widow) – oltre al protagonista Simu Liu vedremo anche Awkwafina nei panni di Katy, Tony Leung come Wenwu, Fala Chen nel ruolo di Jiang Li, Ronny Chieng che sarà Jon Jon, Florian Munteanu nelle vesti di Razor Fist e Michelle Yeoh nei panni di Jiang Nan. Alla regia c’è Destin Daniel Cretton, già regista del dramma Il diritto di opporsi.

L’attrice malese Michelle Yeoh, nei mesi scorsi, aveva paragonato il film a un altro grande successo della Marvel, Black Panther (trovate qui le sue parole). «Sono molto, molto felice che abbiamo finalmente il nostro supereroe – aveva detto Yeoh a BBC News dopo essere stata nominata nell’elenco BBC 100 Women dello scorso anno – Hai Black Panther, giusto? Hai anche Hulk, Thor, Black Widow. Finalmente, sì, anche Shang-Chi».

Stando ai primi report, il cinecomic potrebbe essere in parte incentrato su un torneo underground di arti marziali in stile Fight Club, dove il protagonista combatterà diversi nemici affinando la sua padronanza delle varie tecniche di kung-fu, di cui è esperto.

Di seguito una foto dell’interprete che si è appena aggiunto al cast!

Foto: LISA O’CONNOR/AFP via Getty Images

E voi, quanto aspettate Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline

Foto di copertina: Marvel Studios

Leggi anche: Shang-Chi: svelato il look dell’eroe del MCU nella prima immagine. E c’è anche un drago! [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA