Nel corso delle giornate professionali di Riccione, concluse ieri, è stato proiettato il trailer di Sherlock Holmes: Gioco di ombre, con cui Guy Ritchie riporta sul grande schermo il detective di Arthur Conan Doyle con protagonista l’accoppiata vincente Robert Downey Jr./Holmes – Jude Law/Watson. Le immagini viste confermano le informazioni  trapelate qualche mese fa circa la trama. Gli ingredienti principali, che hanno decretato il successo già del primo capitolo, sembrano essere ancora una volta azione e ironia. Il trailer mostra infatti una sequenza molto comica e movimentata ambientata su un treno sul quale Watson sta facendo la luna di miele con la sua Mary Morstan (Kelly Reilly): nemmeno in questa circostanza il fedele amico e compagno di mille avventure di Holmes potrà starsene tranquillo… Foriero come sempre di guai e pericoli si presenta infatti Robert Downey Jr. che, tra inseguimenti e sparatorie, sfodera l’ennesimo travestimento, sorprendendo l’amico con una comica mise femminile. Le disavventure che avevano preceduto la cerimonia (testimoniate dalle facce contuse immortalate da una foto pubblicata qualche settimana fa) sembrano destinate a continuare anche dopo, con buona pace dei due novelli sposi…

Le scene incluse nel montaggio mostrano anche le due new entry  Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), nei panni della misteriosa gitana Sim, impegnata a leggere dei tarocchi, e Jared Harris, cui tocca il ruolo del villain Professor Moriarty.

Sherlock Holmes: Gioco di ombre uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2011 distribuito da Warner Bros. ed è il film in assoluto più atteso dai nostri lettori come risultato dal sondaggio Questo non me lo perdo! (2011)



© RIPRODUZIONE RISERVATA