La storia di King Kong risale ormai a 83 anni fa, quando nelle sale uscì il cult movie di Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack, di cui sono poi arrivati un sequel, un remake e un adattamento più epico e fantasy ad opera di Peter Jackson. E la leggenda di King Kong non accenna minimamente a stancarsi di tornare sul grande schermo, specie ora che il “go big” rilanciato da Pacific Rim e Godzilla è così in voga. Ecco allora che il prossimo Kong: Skull Island regalerà una nuova versione dell’ormai iconica storia del celebre gorilla, che come anticipa il regista Jordan Vogt-Roberts a Entertainment Weekly “sarà il più grande mai visto“.
EW ha infatti rilasciato online una nuova immagine ufficiale che vede protagonisti Tom Hiddleston e Brie Larson con alle spalle un enorme teschio dalle forme scimmiesche, accompagnando la foto con un commento di Vogt-Roberts sulle dimensioni dell’animale: «Dalle dimensioni del teschio, possiamo notare come le cose su quest’isola siano decisamente più grandi rispetto all’universo tradizionale. Il nostro Kong sarà infatti il più grande mai visto fino ad ora, il che genererà situazioni davvero diverse sull’isola».
Vogt ha studiato attentamente i film precedenti, quindi, dall’alto della sua esperienza, ha regalato qualche numero circa le grandezze effettive: «Il Kong di Jackson era alto circa 8 metri, quello del ’33, invece, sui 10 metri. Nel remake del ’70, più o meno era una via di mezzo tra le due misure. Il nostro supererà queste altezze!». Poi regala qualche dettaglio sulla trama: «Il film è ambientato negli anni ’70, un momento storico dove si ci poteva ancora confrontare con i miti e c’erano ancora angoli sconosciuti nel mondo. Quest’isola compare praticamente dal nulla, il che porta i nostri protagonisti a indagare. Hiddleston interpreta un ex-inseguitore SAS britannico, mentre la Larson è una fotografa di guerra che ha visto ogni genere di atrocità».
Infine, il regista promette quello che il film non racconterà: «Non ci addentreremo nella storia in stile La Bella e la Bestia. Noi racconteremo il mito di King Kong. E parte fondamentale del mito sono proprio le dimensioni. E io ho voluto un Re delle Scimmie che potesse far pensare a chiunque lo guardasse: “Questo è un Dio”».
Vi ricordiamo che Kong: Skull Island sarà protagonista anche del panel Warner all’ormai prossimo San Diego Comic-Con, dove lo studio ha organizzato un evento enorme per tutti i suoi prossimi film in uscita. Nel cast del film troveremo anche Samuel L. Jackson, Toby Kebbell, John Goodman, John C. Reilly e Tom Wilkinson, per un’uscita italiana prevista il 9 marzo 2017.
Ecco la nuova foto ufficiale:
Fonte: EW
Leggi anche: Comic-Con 2016, svelato il programma completo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA