Sondaggio: Tutti vogliono la DeLorean

La macchina del tempo di Ritorno al futuro è il cimelio cult più desiderato

C’era da immaginarselo: il sondaggio sui cimeli cult ha scatenato il vostro entusiasmo cinefilo-nostalgico. Sull’onda delle ultime aste da record abbiamo selezionato alcuni oggetti mitici visti sul grande schermo e entrati nell’immaginario di milioni di spettatori chiedendovi di votare il vostro preferito. Il 20% di voi non ha avuto dubbi a riguardo e ha dichiarato amore alla DeLorean progettata dal Dr. Emmett Brown/Christopher Lloyd e guidata da Marty McFly/Michael J.Fox in Ritorno al futuro. Viaggiare nel tempo è un’esperienza che evidentemente sono in molti ad aver sempre sognato…

Il 15% invece vorrebbe avere nell’armadio il mantello dell’invisibilità di Harry Potter/Daniel Radcliffe, che il maghetto aveva ricevuto in “dono” dai genitori. Un’arma segreta potentissima per spiare amici e nemici e per passare sempre inosservati…

A parimerito sul terzo gradino del podio con il 10% dei voti si sono piazzate la spada laser di Anakin Skywalker di Star Wars e la bussola di Jack Sparrow/Johnny Depp ne I Pirati dei Caraibi. Un’arma adatta soprattutto a chi sa “controllare la Forza” e un utile marchingegno in grado di indicare la direzione  verso ciò che si desidera più al mondo.

Tutti oggetti decisamente utili, se solo esistessero davvero…

Guarda tutti i risultati del sondaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA