Da mesi, sul web, si rincorre la voce che gli ex Spider-Man Andrew Garfield e Tobey Maguire potrebbero ricomparire nel cast di Spider-Man 3, in corso di riprese ad Atlanta. L’ipotesi ha mandato in fibrillazione i fan dell’MCU e sarebbe avvalorata dal fatto che Spider-Man 3 esplorerà il Multiverso seguendo gli eventi della serie tv di Disney+ WandaVision. Proprio Tom Holland, l’ultimo Uomo Ragno, sembra però ora aver detto una parola definitiva sulla presenza dei due attori nella trilogia diretta da Jon Watts.

In un’intervista con Esquire per promuovere il suo nuovo film Cherry, alla domanda specifica se i suoi predecessori Tobey Maguire e Andrew Garfield si sarebbero uniti a lui sullo schermo, Holland ha dichiarato: «No, no, non appariranno in questo film. A meno che non mi abbiano nascosto le informazioni più grosse, ma penso sia un segreto troppo grande per tenermelo nascosto. Per ora, comunque, no. Sarà una continuazione dei film di Spider-Man che abbiamo realizzato finora».

Tom Holland pare escludere nettamente l’ipotesi, pur ammettendo che sui set MCU molte informazioni sono mantenute categoricamente misteriose. L’attore infatti ha raccontato che, di Spider-Man 3, gli sono state consegnate solo una settantina di pagine della sceneggiatura e una bozza del finale del film: «Onestamente non ho idea di cosa tratti esattamente questo film e sono otto settimane che lo sto girando… Ma lo fanno sempre. In Endgame per molto tempo ho creduto che la scena del funerale di Robert Downey Jr. fosse un matrimonio. Sono sicuro al 100% che mi stiano ancora ingannando».

Insomma, potremmo pensare che esiste ancora una possibilità di rivedere Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3, e che Tom Holland non sia al corrente dei veri piani dei Marvel Studios. Sarà davvero così? La certezza si avrà solo il prossimo dicembre, quando è prevista l’uscita del film. Intanto, siamo certi del ritorno di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus e di Jamie Foxx in quelli di Electro. Mentre è ancora solo un rumor la presenza di Willem Dafoe di nuovo nel ruolo di Green Goblin.

Fonte: Esquire

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA