Fumetto antibullismo Spider-Man

«C’è un supereroe nascosto dentro ognuno di noi» dice Tom Holland, il protagonista di Spider-Man: Homecoming (in copertina sul numero di luglio di Best Movie Speciale 15 anni), in uscita nelle sale italiane il 6 luglio. Holland invita i ragazzi a essere consapevoli del potere che hanno nella loro vita quotidiana e nei rapporti con gli altri, bisogna avere rispetto perché “essere diversi è cool!”. Del resto, Peter Parker sa bene cosa significhi essere diverso ed essere vittima dei prepotenti a scuola. Ecco perché è l’icona perfetta per una nuova iniziativa antibullismo.

Panini S.p.A. e l’associazione MaBasta! (“Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti”) uniscono le forze in occasione dell’uscita nelle sale del film dedicato all’Arrampicamuri, per sensibilizzare su una tematica che purtroppo riguarda sempre più bambini e adolescenti di oggi. Lo faranno tramite tre storie speciali con protagonista Spider-Man, che avranno scopo educativo e informativo e saranno raccolte in un albo di 32 pagine disponibile in edicola e fumetterie a partire da questa settimana.

Le tre avventure inedite sono firmate da alcuni dei fumettisti più acclamati degli ultimi anni e affrontano l’argomento dal punto di vista di una ex-vittima di bullismo, che ha trovato dentro di sé la forza di reagire ai soprusi ma soprattutto il coraggio di non trasformarsi a sua volta in un bullo, interrompendo così la spirale di violenza.

L’albo contiene anche tutto ciò che c’è da sapere sul movimento MaBasta! e i loro contatti in caso si venga a conoscenza di atti di bullismo. “#Nonfareilbullo” è l’hashtag ufficiale di questa iniziativa.

Potete già trovare Spider-Man: Basta bullismo, con copertina plastificata lucida in tutte le edicole e le fumetterie del territorio italiano al costo di 2,90 euro, ma chi parteciperà all’anteprima nazionale di Spider-Man: Homecoming il 5 luglio al Cine&Comic Fest di Genova (qui il programma completo) lo riceverà in regalo.

Qui la cover del fumetto e la foto di Tom Holland insieme ai ragazzi dell’associazione MaBasta.

Fumetto

IMG_20170620_124305

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film