Arrivano importantissime novità per Spider-Man e, per la precisione, per una delle sue varanti di quello che è stato chiamato ormai da tempo Spider-Verse. Nei prossimi mesi farà infatti il suo debutto il primo Uomo Ragno gay nel numero 5 di Edge of Spider-Verse – una serie limitata in cinque volumi che presenta in ogni albo una versione dell’eroe diversa da quella che conosciamo.
A parlarne è stato anche l’autore del fumetto, Steve Foxe, che ha condiviso un’immagine su Twitter aggiungendo: «Una cosa che ho capito subito quando ho concepito Web-Weaver è che non può e non deve rappresentare tutti gli uomini gay – ha spiegato lo sceneggiatore – Nessun personaggio può farlo. La sua identità di donna senza paura è centrale per chi è, ma non è la STORIA… che potrete sperimentare voi stessi a settembre!»
Come si può leggere nel tweet dell’autore, l’arrivo di questa variante di Spider-Man è attesa nel volume in uscita a settembre e il design è stato creato da Kris Anka, che ha a sua volta condiviso qualche concept design del personaggio rivelando di essersi ispirato a McQueen e Mugler, ma di aver ottenuto anche un prezioso aiuto da parte di Foxe per capire quale fosse la giusta direzione da prendere.
Una scelta, comunque, che non stupisce dal momento che già negli anni precedenti la Marvel ha sempre più spesso pensato ad eroi più inclusivi rispetto al passato. Nel 1992, infatti, a dichiarare la propria omosessualità è stato Northstar, mentre più di recente è stata celebrata sia l’unione tra due giovani vendicatori (Wiccan e Hulking) quanto la presentazione del primo personaggio transgender, Endo. Una strada intrapresa anche dalla diretta rivale, la DC Comics, che negli ultimi anni ha proposto tanto il coming out di Robin (nella versione di Tim Drake) quanto la versione bisessuale di Superman.
Foto: Marvel
Leggi anche: Spider-Man: l’interprete di Ned anticipa un drammatico destino per il suo personaggio? [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA