Spider-Man: Homecoming

Rivelata una nuova indiscrezione su Spider-Man: Homecoming 2, sequel già in lavorazione del nuovo cinecomic sull’Uomo Ragno in arrivo nelle sale italiane il prossimo 6 Luglio, al quale abbiamo dedicato la copertina del numero di Luglio di Best Movie firmata da Zerocalcare.

La continuità, si sa, è un elemento indispensabile per quel che riguarda il Marvel Cinematic Universe, le cui coordinate temporali sono quanto di più indispensabile per orientarsi al suo interno, anche nel passaggio e nella relazione tra un film e l’altro. Un aspetto sul quale i creativi di casa Marvel insistono non a caso puntualmente, in maniera estremamente accorta e scrupolosa, consapevoli di quanto sia importante per alimentare la mitologia interna delle loro storie e il senso di appartenenza dei fan a un tempo oltre che a un universo condiviso.

L’imminente Spider-Man: Homecoming, com’è noto, porrà per la prima volta le vicende dell’Uomo Ragno all’interno del MCU, amplificando così l’universo narrativo di Spider-Man in rapporto agli Avengers. Molto presto avremo modo di scoprire come questa interazione si sia effettivamente concretizzata.

Grazie a una nuova intervista con Amy Pascal, boss della Sony, adesso sappiamo anche che il sequel di Spider-Man: Homecoming, ancora privo di titolo, sarà una collocazione temporale ben precisa: «Stiamo iniziando a lavorare al prossimo film su Spider-Man e sappiamo già che si aprirà pochi minuti dopo la fine di Avengers 4»Questa indicazione potrebbe far riferimento a un ruolo sempre più marcato dell’Uomo Ragno nei prossimi sviluppi del Marvel Cinematic Universe, ormai prossimo alla Fase 4, indicandolo di fatto come il più importante depositario del lascito degli Avengers.

Anche il regista di Spiderman: Homecoming, Jon Watts, si era espresso a proposito di Avengers 4 sottolineando il legame di Peter Parker con l’Infinity War. Insomma, la connessione tra Spider-Man e gli Avengers nel futuro prossimo venturo appare davvero imprescindibile, come ha confermato a più riprese anche il boss della Marvel Kevin Feige.

Il prossimo 5 Luglio Spider-Man Homecoming verrà presentato in anteprima italiana al Cine&Comic Fest di Genova (qui il programma completo della rassegna, che ha Best Movie come media partner). Sul numero di Luglio trovate il poster da collezione sul film disegnato da Zerocalcare per i 15 anni di Best Movie, ma avete anche la possibilità di vincere un vero e proprio oggetto da collezione, un’edizione unica che regaleremo a uno di voi lettori insieme a un invito per due persone all’anteprima genovese di Spider-Man Homecoming: in occasione della presenza a Roma del nuovo Spider-Man Tom Holland, abbiamo infatti chiesto al giovane attore inglese di autografare una copia special extralarge del poster firmato da Zerocalcare. Per vincerla, potete partecipare al contest indetto da noi, del quale trovate qui tutti i dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film