spiderman doctor strange

La Fase 4 della Marvel sta per iniziare: dopo Black Widow, arriveranno in ordine Shang-Chi e gli Eterni, ma oltre ai nuovi eroi l’attesa è anche per il prossimo capitolo dedicato a Spider-Man. No Way Home riprenderà da dove abbiamo lasciato Peter Parker, ma al suo fianco troveremo quasi sicuramente Doctor Strange.

C’è curiosità quindi nel capire i due come si relazioneranno: fin ora hanno combattuto su Titano contro Thanos in Avengers: Infinity War e poi in Endgame, dove l’amichevole Spider-Man di quartiere ha dovuto dire addio a Tony Stark, mentore e padre putativo. Proprio questo ruolo vacante potrebbe essere ricoperto dallo Stregone Supremo.

Ad accomunare i due ci sono molti elementi: entrambi eccellenti nel loro campo, condividono anche lo stesso pungente sarcasmo, ideale per tenere a bada l’esuberanza di Peter Parker e al contempo guidarlo verso il suo futuro. In No Way Home, potrebbe essere infatti il personaggio di Benedict Cumberbatch a riempire il vuoto, specie considerando che la storia si concentrerà sul Multiverso (sinora protagonista della attese della Fase 4).

Una prima conferma di questo nuovo ruolo di mentore arriva anche dal possibile merchandise del film, del quale sono state divulgate alcune immagini nei giorni scorsi. Tra tutti, ha fatto drizzare le antenne ai fan un funko di Spider-Man con la nuova “armatura integrata“. Potete vederla QUI.

Sul nuovo costume, si vedono chiaramente alcuni simboli che rimandano alle Arti Mistiche dello Stregone Supremo: sembra possibile quindi che la nuova armatura di Spider-Man venga potenziata grazie alla magia di Doctor Strange, per un ulteriore e niente male power-up del personaggio. Tra le ipotesi, potrebbe avere “addosso” incantesimi di scudo protettivo che gli saranno senz’altro molto utili.

Questo potenziamento, renderebbe di fatto Strange il nuovo mentore di Spider-Man: come Iron Man aveva equipaggiato Peter Parker con numerosi costumi sempre più avanzati (praticamente quasi ogni sua versione dell’MCU è vestita da Tony Stark), così ora Stephen Strange si sarebbe fatto carico di aiutare il ragazzo.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Strange in questo nuovo ruolo per Spider-Man? All’eroe, dopotutto, serve ancora una guida: i fatti di Far From Home lo hanno dimostrato forte e chiaro.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA