Star Wars: Abrams, Johnson e Trevorrow svelano come realizzeranno la nuova trilogia

Cosa dovremo aspettarci dai nuovi film dedicati alla saga?

Stamattina abbiamo visto il video e le foto della première mondiale, e manca davvero pochissimo all’uscita nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma il progetto per il nuovo Universo legato a Guerre Stellari è solo all’inizio!

Durante il press tour per il settimo episodio il regista J.J. Abrams e la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy hanno parlato della nuova trilogia che verrà inaugurata con Il Risveglio della Forza e continuerà con Star Wars: Episodio VIII Episodio IX. Il primo nelle mani di Rian Johnson (Looper) e il secondo vedrà alla regia Colin Trevorrow (Jurassic World).

Abrams, però, sarà coinvolto nello sviluppo dell’intera trilogia, ecco cosa dichiara il regista: «Non abbiamo ancora scritto un trattamento, ma ci sono un sacco di momenti in cui ci vengono delle idee e pensiamo “Questa cosa sarebbe perfetta per l’Episodio VIII” oppure “Questa starà benissimo nel IX!”. È un modo come un altro per portare avanti la storia. Abbiamo capito che questa nuova trilogia non doveva essere né un viaggio nostalgico né un nuovo inizio legato a un finale deludente. Era un compromesso tra le due cose. Usare il passato e dove possibile raccontare qualcosa di nuovo. Eravamo anche sicuri che certi particolari avrebbero sempre fatto parte dei ricordi di tutti, ma questo non deve per forza significare che ciò che è nuovo non verrà apprezzato».

La produzione dell’ottavo episodio inizierà nel 2016 e Johnson sta lavorando alla sceneggiatura da ben 18 mesi. Ma non ha fatto tutto da solo, lui e J.J. hanno lavorato a stretto contatto. Lo ha rivelato Kathleen Kennedy affermando che «J.J. e Johnson hanno parlato un sacco!».

Abrams, che nell’ottavo film subentrerà come produttore esecutivo, racconta così la collaborazione col regista: «Abbiamo parlato di tantissime cose che spero gli siano utili nel suo lavoro. Alcuni aspetti saranno semplici, altri meno. Ma sarà così interessante vedere cosa succederà poi grazie al talento di Rian».

Sembra proprio che Abrams si stia preparando a passare il testimone a Johnson, nel frattempo Colin Trevorrow ha annunciato di aver iniziato a lavorare al nono episodio qualche mese fa. A che punto sarà? Speriamo di scoprirlo presto!

Vi ricordiamo che Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà nelle nostre sale da domani 16 dicembre. Qui potete leggere le prime impressioni (NO SPOILER) di chi ha già visto il film!

Inoltre, il settimo episodio della saga è protagonista del numero di dicembre di Best Movie (clicca qui per sfogliare il magazine in anteprima).

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui):

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA