telegram

Suicide Squad, le previsioni dell’esordio al box office

In America il film di David Ayer uscirà il 4 agosto. Ecco quanto potrebbe incassare secondo gli esperti

Suicide Squad, le previsioni dell’esordio al box office

In America il film di David Ayer uscirà il 4 agosto. Ecco quanto potrebbe incassare secondo gli esperti

Quanto incasserà all’esordio Suicide Squad? In America, dove il film uscirà il 4 agosto, gli esperti del settore cominciano a formulare previsioni. Alla fine del weekend di debutto, il cinecomic di David Ayer potrebbe aver incassato 125 milioni di dollari, senza escludere la possibilità che possa raggiungere anche i 135 milioni. Lo leggiamo su The Hollywood Reporter e se la cifra venisse confermata, Warner Bros. avrebbe di che sorridere. Questo tipo di stime sono ovviamente sempre molto flessibili – basti pensare che l’esordio di Deadpool era dato a 60 milioni di dollari, poi diventati 132 – ma l’hype per il film è altissimo e una partenza del genere significherebbe record per il mese d’agosto, che verrebbe rubato, tra l’altro, a Guardiani della galassia della Marvel (94 milioni di dollari nel 2014).

Batman v Superman aveva debuttato con 166 milioni di dollari, non riuscendo però ad avere la continuità necessaria per la marcia che la major si aspettava: gli incassi domestici si sono fermati a 330 milioni di dollari, per un totale di 872 milioni di dollari nel mondo. Suicide Squad dovrà riuscire a camminare con le proprie gambe, spinto anche da un passaparola positivo, in modo da restare più a lungo possibile all’interno della Top 10. Il film potrebbe davvero essere fondamentale per riscattare l’universo DC Films dalle opinioni contrastanti di Dawn of Justice e i presupposti per avere successo ci sono tutti.

In Italia, il cinecomic arriverà il prossimo 18 agosto.

Vi ricordiamo che Suicide Squad sarà protagonista anche del prossimo numero di Best Movie con un poster multiplo e fronte retro che troverete all’interno della rivista: da un lato ci sarà il character poster originale di uno dei protagonisti del cinecomic, dall’altro la versione reinterpretata dai quattro fumettisti italiani coinvolti nell’iniziativa: Roberto RecchioniArturo Lauria, Lorenzo LRNZ Ceccotti e ZerocalcareQui il poster firmato da Roberto Recchioni e qui il poster firmato da Arturo Lauria.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA