The Matrix 4

The Matrix 4 ha finalmente titolo ufficiale: l’attesissimo quarto capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves, come già ampiamente trapelato nei mesi scorsi, s’intitolerà infatti Matrix: Resurrections.

L’ufficialità è arrivata all’evento ComicCon in corso negli Stati Uniti, circostanza nella quale i presenti hanno potuto ammirare anche un trailer in anteprima. 

Il filmato mostrava dei dialoghi tra il personaggio di Neil Patrick Harris e il Neo interpretato da Reeves («Sono pazzo?» chiede Neo, «Non usiamo quella parola qui», risponde Harris). L’ambientazione sarà collocata in un futuro non troppo lontano nella città di San Francisco, dove Neo in una caffetteria incontra Trinity (Carrie-Ann Moss), che gli chiede se si sono mai incontrati prima.

Il trailer mostrava anche delle pillole blu in un lavandino con in sottofondo la canzone White Rabbit di Jefferson Airplane. Nel resto delle immagini mostrate Morpheus da giovane (Yahya Abdul-Mateen II) consegna a Neo una pillola rossa e gli dice che è giunto il «momento di volare».

Nel cast, oltre al ritorno di Jada Pinkett Smith, previste come new entry anche Jonathan Groff, i già citati Neil Patrick Harris e Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Daniel Bernhardt, Christina Ricci, Lambert Wilson, Toby Onwumere, Priyanka Chopra, Max Riemelt ed Eréndira Ibarra.

Il film, diretto da Lana Wachowski, sarà al cinema dal 22 dicembre

E voi, quanto hype nutrite per il nuovo Matrix? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: Moviestills

Fonte: Deadline

Leggi anche: Matrix 4, spoilerata parte della trama e gli anni in cui sarà ambientato! I dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA