[Spoiler Alert]

Difficile parlare dell’ultima puntata di The Walking Dead. Difficile perché quando si ha a che fare con un episodio del genere, bello, intenso e drammatico come non se ne vedevano da tempo, non si sa mai da dove incominciare. Iniziamo dunque dalla fine, con il gruppo che si ritrova per l’ennesima volta diviso e Daryl che ritorna dal suo viaggio di recupero di Beth, in cui si era imbattuto con Carol. Come per la season finale della quarta stagione, anche questa puntata si conclude con un cliffhanger prepotente, che fa salire alle stelle l’attesa per settimana prossima.

Lo schema di Scott Gimple sembra chiaro: lo showrunner, dopo una stagione di transizione, vuole riportare la serie ai ritmi e alla drammaticità dell’inizio, aumentando anche il livello di violenza. Che, cosa da non trascurare, in questi prmi episodi della quinta stagione, è stata soprattutto tra uomini. È sempre più chiaro che Kirkman e i suoi vogliano puntare dritti sugli effetti che l’Apocalisse zombie ha avuto – e sta avendo – sui protagonisti. E la strada al momento pare più che giusta.

Nella photogallery qui sotto, il recap di “Un tetto e quattro mura”, tra immagini, GIF, e scatti dietro le quinte. Per scoprire tutti i dettagli dell’episodio, cliccate su ogni foto.

La gallery-recap dell’episodio 5×02
La gallery-recap dell’episodio 5×01

© RIPRODUZIONE RISERVATA