Udite, udite… il possente Dio del Tuono è arrivato! È stato diffuso in Rete il primo lungo trailer, in lingua originale, dell’atteso cinecomic di Kenneth Branagh, Thor, proiettato durante il Comic-Con di San Diego. Il trailer mostra Thor (Chris Hemsworth), vestito da civile, mentre combatte senz’armi contro alcuni soldati americani per recuperare il suo martello incantato: il Mjolnir. A seguire veniamo catapultati nella splendida Asgard, la città degli dei governata da Odino, padre di Thor. Qui assistiamo al castigo impartito da Odino a suo figlio Thor, che a causa della sua arroganza viene spedito sulla Terra privo di poteri per riconquistarsi l’onore perduto. Atterrato sul nostro pianeta, Thor incontra l’incantevole Jane Foster (Natalie Portman) che farà di tutto per aiutarlo nella sua missione. Nel frattempo, il malvagio fratellastro di Thor, Loki (Tom Hiddleston), prende il posto di Odino ad Asgard e, ossessionato dall’ombra del Dio del Tuono, invia sulla Terra un’arma mai vista prima: il Distruttore (guarda le foto). Sarà compito di Thor quello di salvare il nostro pianeta dal potente Loki e ritornare nella sua patria. Tra i nuovi personaggi troviamo anche Heimdall, interpretato da Idris Elba, guardiano di un ponte incantato da cui si può raggiungere Asgard, dotato di una spada gigante e di un corno da utilizzare in caso di minacce esterne. Thor esordirà nelle nostre sale il 6 maggio 2011.

Il lungo trailer della durata di 5 minuti di Thor è stato rimosso a causa di una violazione del copyright, ma potete guardarlo cliccando sull’immagine sotto:

Guarda la foto del martello di Thor

Guarda le foto del Distruttore

Guarda due foto da Asgard

Guarda le foto dell’emo di Thor, Odino e Loki

Guarda la prima featurette

Guarda la seconda foto di Thor

Guarda i concept

Guarda la prima foto di Thor

Leggi il nostro speciale sui Supereroi

Thor, cinecomic diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Rene Russo, Tom Hiddleston, Ray Stevenson, Kat Dennings e Stellan Skarsgård, esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 6 maggio 2011, anche in 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA