Tintin, ecco i due trailer e il teaser poster

Il film uscirà in Italia il 28 ottobre. Sarà il primo capitolo della trilogia di Steven Spielberg e Peter Jackson, tratta dalla serie a fumetti di Hergé

I fan di Steven Spielberg saranno felici di sapere che il nuovo lavoro del maestro, in collaborazione con Peter Jackson, Tintin: il segreto del Liocorno, ora ha un teaser poster, sia nella versione britannica sia in quella americana. Quello che emerge da entrambi è che ci aspetta una storia di avventura e mistero… La volontà degli autori di far emergere tali elementi, propri della serie di fumetti di Hergé, Le avventure di Tintin (il film si basa principalmente sull’undicesimo episodio), era d’altra parte chiara fin dal principio, come ha spiegato lo stesso Spielberg in una recente intervista al Los Angeles Times, dichiarando di aver voluto utilizzare la tecnica della motion capture proprio perché avrebbe permesso di rendere giustizia all’immaginario dell’autore della striscia.

In quello britannico si vede il reporter Tintin con il suo fedele cane Snowy mentre cammina su un mappamondo. Alle sue spalle, da una parte un aereo in avaria che sorvola dune e cammelli, dall’altra un veliero in fiamme. Ovvero il Liocorno citato nel titolo, una nave da tempo scomparsa che nasconde un tesoro segreto e la chiave di un’antica maledizione:

Quello americano è più scuro e misterioso. Tintin e Snowy sono sulla banchina di un porto in una notte di luna piena. Dietro di loro c’è un elegante veliero con le vele ammainate e luci del salone accese:

Tintin: il segreto del Liocorno è il primo capitolo della trilogia tratta dalla graphic novel del fumettista belga Hergé, diretto da Steven Spielberg e ideato con Peter Jackson. In questo epidodio Tintin, il cagnolino Snowy e il Capitano Haddock sono alle prese con il Liocorno, una nave scomparsa che racchiude un tesoro segreto e la chiave di un’antica maledizione.

Nel primo trailer, Tintin scopre un modellino del veliero e inizia le ricerche tra inseguimenti, lotte e viaggi nel deserto. Al momento possiamo vedere solo quello internazionale. Per la versione italiana dobbiamo aspettare, così come per i poster:

Il secondo è molto simile. Cambia la primissima parte dove si vede Tintin passeggiare con il cane e sono diverse le battute finali:

Il film è stato girato con la tecnica del motion capture (un sistema che, tramite una serie di sensori posizionati sul corpo e sul volto degli attori, permette di catturare e registrare qualsiasi movimento del corpo) e vede Jamie Bell (Billy Elliot) nel ruolo di Tintin. Nel cast anche Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Cary Elwes, Toby Jones, Mackenzie Crook e Daniel Mays.

Guarda le foto di Tintin: il segreto del Liocorno

Leggi Spielberg racconta la “sua” motion capture

Leggi tutte le notizie su Tintin: il segreto del Liocorno

(Fonte: Empire)

© RIPRODUZIONE RISERVATA