Titanic: se volete ora potete visitare il vero relitto, ma vi costerà un occhio della testa!

È possibile visitare i luoghi che hanno ispirato il film di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

titanic tour relitto

Vi è piaciuto Titanic? Anche voi volete rivivere le stesse emozioni e i luoghi magici che han fatto da sfondo alla storia d’amore tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet? Adesso si può, ma forse non è esattamente come ve lo siete immaginati.

Una compagnia, la OceanGate Expeditions, ha infatti dato il via a una serie di escursioni verso il relitto del vero Titanic, affondato il 12 aprile del 1912. Quasi 110 anni dopo, sono molti i fattori che stanno deteriorando il transatlantico, che in futuro potrebbe scomparire, trascinato via dalle correnti o eroso dal tempo, dalla flora e dalla fauna sottomarina. Per questo, il viaggio alla scoperta del Titanic è definito l’occasione di una vita.

A partire dall’estate 2021, alcuni fortunati possono avere la possibilità di imbarcarsi in una missione di una settimana verso l’RMS Titanic. Con speciali mezzi, si scende fino a 3.800 metri di profondità, dove da oltre un secolo giace il relitto che ha ispirato il capolavoro di James Cameron. Qui verranno ripresi video in 4K, scattate immagini e rilevati dati che saranno utili per documentari, film ma anche videogiochi e via dicendo. Il vero obiettivo della missione è monitorare e documentare il deterioramento del transatlantico.

Il costo della spedizione per visitare il Titanic è da capogiro. Sul sito della OceanGate Expeditions, si legge infatti che per poter accedere alla missione è necessario compilare un form, superare un’intervista con il team e quindi staccare un assegno da 150.000,00 dollari americani (134.355,00 euro).

Secondo quanto riportato dalle fonti, sono già 40 i partecipanti alle prime missioni verso il Titanic: mentre gran parte del mondo è col naso all’insù e i ricchi del pianeta staccano biglietti per le missioni di Elon Musk e compagnia per andare nello spazio, c’è chi invece preferisce inabissarsi a 3.800 metri di profondità per visitare, finché c’è tempo, il relitto.

Se per quest’estate avete già prenotato le vacanze al mare e quindi non vi va di spendere anche per questo viaggetto, qui potete vedere un video dell’esperienza offerta dalla OceanGate:

https://www.youtube.com/watch?v=OH_9Q3Z_xok&feature=emb_title&ab_channel=OceanGateExpeditions

 

Leggi anche: Pirati dei Caraibi, la saga Disney ha una connessione inaspettata col Titanic

Leggi anche: Kate Winslet rivela: «Sono stata bullizzata per Titanic: ecco perché»

Foto: 20th Century Fox

© RIPRODUZIONE RISERVATA