tomb raider hayley atwell

Grande novità per i fan dell’archeologa più tenace, allenata e armata della storia, Lara Croft. L’eroina della ventennale saga di videogiochi Tomb Raider e di 3 film con 2 attrici diverse, sarà protagonista ora di una serie animata prodotta da Netflix e ora è stato svelato chi da chi sarà interpretata.

Come riportato dalla stessa piattaforma, a prendere il posto di Angelina Jolie e Alicia Vikander dovrebbe essere Hayley Atwell, la Peggy Carter dell’universo Marvel! L’attrice, classe 1982, è britannica proprio come Lara Croft: il suo esordio cinematografico è arrivato nel 2005 in Sogni e delitti di Woody Allen ed è poi proseguito fino al debutto come fiamma di Captain America nell’omonimo film dell’MCU. La Atwell ha ripreso il ruolo non solo nei film usciti al cinema – da The Winter Soldier a Avengers: Endgame – ma è stata protagonista anche delle serie Agents of S.H.I.E.L.D e soprattutto Agent Carter, dedicata al suo personaggio.

L’ultima sua “apparizione” nell’MCU è nell’episodio di What if…? che immagina come sarebbe stata la storia se a ricevere il siero del Super Soldato fosse stata lei e non Steve Rogers. Ora da doppiatrice interpreterà invece un’altra iconica eroina, la Lara Croft di Tomb Raider del quale si aspetta il sequel con Alicia Vikander.

Lo farà con l’imminente Tomb Raider, una serie animata prodotta da Powerhouse Animation e che riprenderà le fila dai tre videogiochi reebottati da Square Enix a partire dal 2013. Viene promessa una grande avventura per Lara Croft e Hayley Atwell ne sarà la voce protagonista.

 Cosa ne pensate? Siete contenti della scelta per l’anime su Tomb Raider

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA