Transformers 3: con il 3D e il cattivo Shockwave si chiude la trilogia

Il regista Michael Bay e il produttore Lorenzo di Bonaventura svelano le chiavi di volta dell'ultimo capitolo della saga dedicata ai giocattoli Hasbro, con protagonista Shia Labeouf

Dopo la conferma del ritorno di Kevin Dunn e Julie White, nei panni dei genitori di Sam WitwickyShia LaBeouf, l’arrivo della new entry Patrick Dempsey e l’addio di Megan Fox (sostituita dalla bionda e sexy modella di Victoria’s Secret, Rosie Huntington-Whiteley), arrivano altre grosse novità per Transformers 3. E direttamente dalla voce del regista Michael Bay e del produttore Lorenzo di Bonaventura, intervistati da Usa Today.

I due hanno innanzitutto confermato che il film sarà in 3D e che sarà davvero l’epilogo della trilogia. «Transformers potrebbe essere oggetto di un reboot in futuro, ma con questo film finisce questa trilogia», ha affermato Bay, che ha anche annunciato chi sarà il cattivo:  Shockwave, il dittatore di Cybertron dopo la partenza di Autobot e Decepticon per la Terra.

Inoltre, Transformers 3 dovrebbe abbandonare “l’umorismo spiccio” del secondo episodio per sviluppare e approfondire meglio la trama, che stando a quanto rivelato dagli autori, sarà legata alla sfida spaziale tra ex U.S.S.R.  e Usa.

Infine, nel cast dovrebbe tornare anche John Turturro nei panni di Simmons.

Transformer 3, diretto da Michael Bay e prodotto dalla Dreamworks Pictures, uscirà nelle sale americane il 1 luglio 2011. Nel cast Shia LaBeoufRosie Huntington-WhiteleyJosh DuhamelJohn MalkovichTyrese GibsonFrances McDormandKen JeongPatrick Dempsey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA