Dopo i set di Chicago e Los Angeles, la troupe di Transformers 3, terzo capitolo della saga ispirata alla linea di giocattoli Hasbro degli anni Ottanta, si sposta nei pressi dello Space Shuttle Discovery della NASA, che andrà in orbita il primo novembre. Le riprese si svolgeranno al Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida, da mercoledì. Come vi avevamo anticipato, la corsa spaziale di USA e URSS sarà infatti stata parte integrante della trama di Transformers 3, in uscita nel 2011. Nulla è trapelato sinora sulle scene che saranno girate a Cape Canaveral, ma stando all’articolo sul sito della NASA che ha lanciato la notizia, centinaia di comparse saranno presenti sul set, e più di uno Shuttle potrebbe essere coinvolto nelle riprese.

Il regista Michael Bay ha inoltre confermato che in Transformers 3 sarà svelato il ruolo dei robot in alcuni eventi della storia umana, e che la saga si chiuderà con il terzo capitolo, che, assicura, non deluderà i fan come il secondo.  Per lui, non sarà una novità girare alla NASA (uno dei posti meno accessibili degli Stati Uniti): già per Armageddon, infatti, si era servito di Cape Canaveral per alcune riprese.

Nella foto, il pad 39A di Cape Canaveral, dove saranno effettuate le riprese:

NASA

Transformers 3, diretto da Michael Bay e prodotto dalla Dreamworks Pictures, uscirà nelle sale americane il 1 luglio 2011. Nel cast Shia LaBeoufRosie Huntington-WhiteleyJosh DuhamelJohn MalkovichTyrese GibsonFrances McDormandKen JeongPatrick Dempsey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA