Pochi ma decisamente buoni i titoli sci-fi attesi per la seconda parte del 2013. Si parte con Elysium, l’ultima fatica di Neill Blomkamp, il regista del sorprendente District 9, con Matt Damon e Jodie Foster protagonisti. Poi, tutti nello spazio profondo, per combattere la guerra raccontata in Ender’s Game, fermarsi a salutare Riddick, fluttuare nel cosmo con George Clooney e Sandra Bullock in Gravity 3D, ed entrare nel nuovo mondo di Terry Gilliam, per aiutare Christoph Waltz a scoprire la soluzione a The Zero Theorem.

  • Elysium (di Neill Blomkamp) Warner Bros. – 29 agosto 2013 – Lo stile urbano e grezzo di District 9 torna in questo secondo film di Neill Blomkamp, ambientato nel 2159, in cui la Terra è ormai un luogo in rovina, abbandonato a se stesso. Ma se i suoi abitanti vivono in condizioni proibitive, i privilegiati godono di tutti i possibili comfort su Elysium, una stazione spaziale il cui ordine è mantenuto dal segretario Rhodes. L’unica speranza per i terrestri di arrivare su questo paradiso artificiale è Max, che accetta di partecipare ad una missione che potrebbe salvare lui e tutti i suoi concittadini. Con Jodie Foster e Matt Damon. Guarda la gallery e il trailer italiano.
  • Riddick (di David Twohy) Notorious – 5 settembre 2013 – Vin Diesel torna nei panni del ricercatissimo criminale spaziale che in questa nuova avventura si ritroverà da solo, lasciato a morire su un pianeta sperduto. Tra duelli con pericolose creature aliene, Riddick diventerà più forte che mai, e quando tutti i cacciatori di taglie della galassia gli piomberanno addosso, lui sarà pronto a riceverli a modo suo. Completano il cast Karl Urban, Katee Sackhoff, Dave Bautista. Guarda photogallery, trailer e poster.
  • Gravity 3D (di Alfonso Cuaron) Warner Bros. – 3 ottobre 2013 – La dottoressa Ryan Stone e l’astronauta Matt Kowalsky sono impegnati in una missione nello spazio, quando lo shuttle su cui volano viene distrutto e i due rimangono a fluttuare dispersi nello spazio, attaccati l’uno all’altra. Protagonisti Sandra Bullock e George Clooney. Guarda trailer e poster.
  • Ender’s Game (di Gavin Hood) Eagle Pictures – 30 ottobre 2013 – Tratto dal romanzo di Orson Scott Scard, il film narra della battaglia tra la razza aliena degli Scorpioni e le Milizie Internazionali a difesa della Terra, guidate dal leggendario comandante Mazer Rackham. Tra i soldati, spicca Ender Wiggins, un giovane pilota il cui addestramento è affidato al Colonnello Graff. Con Asa Butterfield, Ben Kingsley, Harrison Ford, Abigail Breslin. Guarda il trailer ufficiale e la photogallery.
  • The Zero Theorem (di Terry Gilliam) Moviemax – 19 dicembre 2013 – Terry Gilliam torna a creare un futuro distopico di stampo Orwelliano che ricorda non poco quello già raccontato nel suo Brazil. Il protagonista è Qohen Leth (Christoph Waltz) un hacker che sta lavorando alla soluzione di uno strano teorema che dovrebbe spiegare il senso della vita. Tra viaggi virtuali dentro la propria anima, personaggi bizzarri e un mondo dominato da corporation dove veri e propri uomini videocamera vengono utilizzati come gli occhi di una misteriosa figura chiamata Management, Qohen cercherà di dare un risposta alle domande che da sempre circondano il principio dell’esistenza umana. Completano il cast Matt DamonMelanie ThierryTilda Swinton e David Thewlis. Guarda le immagini dal set, il trailer e 12 minuti di scene in anteprima.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA