Alta tensione, serial killer da catturare, rapine spettacolari: sono questi alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno il contesto thriller da agosto al prossimo dicembre. Saremo avvolti dalle atmosfere ipnotiche di In Trance di Danny Boyle; insieme a Nicolas Cage daremo la caccia al killer John Cusack in Il cacciatore di donne; faremo una partita a poker online con Ben Affleck e Justin Timberlake in Runner Runner e, per concludere, ci faremo trascinare da The Counselor – Il procuratore, il nuovo film di Ridley Scott. Sotto, tutti i thriller che vedremo nei prossimi mesi:

  • In Trance (di Danny Boyle) 20th Century Fox – 29 agosto 2013 – Thriller “ipnotico” del regista di Trainspotting e The Millionaire. la storia è quella di Simon, un giovane assistente di una casa d’aste che organizza il furto di un quadro prestigioso, aiutato da una banda guidata dal boss Frank. Durante il colp, però qualcosa va storto: Simon viene colpito alla testa e si rivela con una violenta amnesia, dimenticando dove si trova il quadro. Per aiutarlo a ricordare, i criminali chiedono aiuto ad una ipnoterapista, che lo sottoporrà ad intense sedute di ipnosi. Ma più Simon scava dentro la sua mente, più difficile sarà per lui distinguere tra realtà e immaginazione. Con James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson. Guarda il trailer vietato ai minori e una clip del film.
  • Il potere dei soldi (di Robert Luketic) M2/Moviemax – 12 settembre 2013 – Adam Cassidy, un giovane impiegato di una grande compania di telecomunicazioni è costretto dal suo capo a spiare un suo rivale in affari. All’inizio l’attività di spionaggio gli porta ricchezza e belle donne, ma presto Adam capirà di essere solo un burattino nelle mani del suo boss. Con Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Josh Holloway. Guarda il trailer.
  • Il cacciatore di donne (di Scott Walker) Videa – 3 ottobre 2013 – Il detective Glenn Flöthe è impegnato nella caccia ad un pericoloso serial killer, Robert Hansen, che da 13 anni terrorizza la popolazione di Anchorage, in Alaska. Per fermare la sua furia omicida, Glenn cerca il prezioso aiuto di una spogliarellista sfuggita al maniaco. Con Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa HudgensRadha Mitchell, Dean Norris e Curtis “50 Cent” Jackson. Guarda il trailer
  • Runner Runner (di Brad Furman) 20th Century Fox – 24 ottobre 2013 – Ambientato nel mondo del gioco d’azzardo online, il film ruota attorno a Richie Furst, uno studente di Princeton, che entra in affari con Ivan Block, il proprietario senza scrupoli di una poker room offshore con sede in Costa Rica, ricercato per estorsione e frode. Uscire dal giro non sarà semplice. Con Ben Affleck, Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie. Guarda il trailer italiano.
  • Prisoners (di Denis Villenueve) Universal – 7 novembre 2013 – Keller Dover è un padre di famiglia di Boston. Un giorno sua figlia di sei anni e una sua amica vengono rapite. Sul caso indaga un giovane agente della polizia, che però a detta del genitore non fa abbastanza per trovare le piccole scomparse. Così Keller decide di farsi giustizia da solo e quando un sospettato viene catturato, l’uomo lo rapisce e comincia a torturarlo nel disperato tentativo di scoprire se le due bambine sono ancora vive. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhall, Maria Bello, Paul Dano e Terrence Howard. Guarda trailer, clip, e leggi la nostra recensione dal Festival di Toronto.
  • The Canyons (Paul Schrader) Adler – 14 novembre 2013 – Diretto da Paul Schrader e scritto da Brett Easton Ellis, il film ruota intorno ad un gruppo di giovani di Los Angeles, mai così notturna e maledetta. Quando Christian (il pornodivo James Deen), aspirante regista di film horror, scopre che la sua fidanzata Tara (Lindsay Lohan) lo tradisce con Ryan, protagonista del suo ultimo progetto cinematografico, darà inizio ad una spirale di violenza, completamente fuori controllo. Guarda il trailer italiano
  • The Counselor – Il procuratore (Ridley Scott) 20th Century Fox – 30 gennaio 2014 – Uno stimato avvocato pensa di poter entrare nel business dello spaccio di droga senza pagarne le conseguenze. In seguito ad una scelta sbagliata, però, sarà costretto a tentare il tutto per tutto per sopravvivere in un contesto drammatico e senza regole. Con Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Cameron Diaz, Penelope Cruz. Guarda il trailer italiano, le nuove foto e le immagini dal set del film, le cui riprese erano state sospese dopo il suicidio del fratello del regista, Toni Scott.

Altre uscite thriller:

  • Something Good (di Luca Barbareschi, con Carl Ng, Gary Lewis, Luca barbareschi) 01 Distribution – 7 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA