L’acchiappadenti

Regia: Michael Lembeck; Attori: Dwayne Johnson, Ashley Judd; Durata: 101′; Genere: Commedia; Distribuzione: Fox Italia

Da vedere perché: Perchè una “fatina con i muscoli” con la faccia di Dwayne Johnson non è certo cosa che capiti di vedere spesso nella vita. E per ritrovare la mitica Mary Poppins /Julie Andrews in versione Regina delle Fate.

Leggi la trama e guarda il trailer

The Hole in 3D

Regia: Joe Dante; Attori: Chris Massoglia, Nathan Gamble; Durata: 92′; Genere: Horror; Distribuzione: Medusa

Da vedere perché: Per gustarsi un “horror per famiglie” affidandosi a un esperto della paura come Joe Dante. E per guardare dritte negli occhi le proprie recondite paure… in tre dimensioni.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Bright Star

Regia: Jane Campion; Attori: Abbie Cornish, Ben Whishaw; Durata: 119′; Genere: Drammatico; Distribuzione: 01 Distribution

Da vedere perché: Per farsi rapire dalla magia del primo amore e fare il pieno di romanticismo (quello vero) assaporando gioie e dolori dell’amore impossibile tra il poeta John Keats (Ben Whishaw) e la studentessa di moda Fanny Brawne (Abbie Cornish). E per ritrovare il tocco elegante della regista di Lezioni di piano e Ritratto di signora.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Il padre dei miei figli

Regia: ; Attori: ; Durata: ′; Genere: ; Distribuzione:

Da vedere perché: Per scoprire il film che ha strappato critiche entusiastiche in Francia, vinto il premio della critica e ricevuto 10 minuti di applausi a Cannes. E per conoscere la storia vera del produttore francese Humbert Balsan.

Leggi la trama e guarda il trailer

La fontana dell’amore

Regia: Mark Steven Johnson; Attori: Kristen Bell, Josh Duhamel; Durata: 88′; Genere: Commedia; Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia

Da vedere perché: Per fare un salto a Roma con Kristen “Veronica Mars” Bell e sfidare la dea bendata, e anche Cupido, pescando monetine dal fondo di una fontana…

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Una notte blu cobalto

Regia: Daniele Gangemi; Attori: Corrado Fortuna, Regina Orioli; Durata: 80′; Genere: Commedia; Distribuzione: Bolero

Da vedere perché: Per fare un viaggio in una sorta di fiaba onirica e metropolitana. E per accompagnare Dino Malaspina (Corrado Fortuna), mollato dalla ragazza che ama, in una lunga notte di consegne a domicilio, tra eccentrici personaggi e strani incontri, che lo aiuteranno a prendere una decisione per la propria vita.

Leggi la trama e guarda il trailer



© RIPRODUZIONE RISERVATA