In Rete è esploso il “giallo Predator”…
In un’intervista rilasciata a Collider in occasione dell’uscita de I Pinguini di Mister Popper – e ripresa da diversi siti internazionali -, il produttore di tutti i film della saga Predator, John Davis, ha rivelato che Arnold Schwarzenegger avrebbe rinunciato a 250 mila dollari per reinterpretare il soldato Dutch in Predator 2, ma che ora potrebbe prendere parte a un sequel della saga sci-fi/horror. Nella nuova pellicola, l’attore potrebbe tornare in azione a oltre 30 anni dal primo film e potrebbe guidare un nuovo team di soldati in un sequel, una produzione che potrebbe viaggiare parallelamente all’annunciato sequel del remake/reboot della saga, Predators, firmato da Robert Rodriguez.
Proprio quest’ultimo, lo scorso luglio, aveva rivelato durante il Comic-Con che 20th Century Fox gli ha chiesto di realizzare un sequel di Predators e che il film sarebbe ambientato in un nuovo mondo. Ma ad alimentare i dubbi sul possibile sequel di Rodriguez è John Davis. Secondo il produttore il film annunciato dal regista non sarebbe in cantiere, mentre e non è da escludere un sequel/reboot del primo Predator con il ritorno di Arnold Schwarzenegger. Ma per ora, senza una comunicazione ufficiale della 20th Century Fox, tutte queste rimangono solo ipotesi. A quanto pare la situazione è ancora in alto mare e le idee non sono chiare. Eventuali chiarimenti in merito alla vicenda potrebbero arrivare al nuovo Comic-Con di San Diego, che si svolgerà dal 21 al 24 luglio 2011.
D’altra parte, un ritorno sul set di Arnold Schwarzenegger non sembra immediato, dopo il caos mediatico che l’ha visto recentemente protagonista, a causa del divorzio e della rivelazione di un figlio segreto. Come anche l’idea che possa prendere parte a un nuovo Predator non ci convince del tutto. Fu proprio l’attore, infatti secondo Davis, a rinunciare all’ingaggio di Predator 2 per recitare in Atto di forza, di cui da poco sono iniziate le riprese del remake con Colin Farrell.
Nonostante l’abbandono di Schwarzenegger, Predator 2 fu girato ugualmente con Danny Glover e Gary Busey, riscuotendo, però, un successo minore rispetto al primo film (30,6 milioni di dollari contro i 59,7 del primo capitolo). Con il passare degli anni sono stati realizzati anche due spin-off che vedevano in guerra la razza dei Predator contro quella degli Alien: AVP: Alien vs. Predator (2004) e Aliens vs Predator 2 (2007). Tre anni più tardi, è stato infine realizzato il reboot di Nimród Antal e Robert Rodriguez, Predators, con protagonisti Adrien Brody, Laurence Fishburne ed Alice Braga.
Voi cosa ne pensate? Meglio un sequel di Predators o un sequel/reboot del primo Predator con Arnold Schwarzenegger?
Leggi le trame e guarda i trailer di tutti i film della serie
Scopri il dietro le quinte di Predators (2010)
Leggi la scheda di Predators nella Guida ai film
(Fonte: Collider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA