Per la gioia di tutti i fan del libro di John Green, esce finalmente domani in Italia il film che ha commosso l’America intera: si tratta di Colpa delle Stelle, ovvero la sfortunata storia d’amore tra Hazel Graze (Shailene Woodley) e Augustus (Ansel Elgort). I due giovani ragazzi rispecchiano perfettamente gli amanti condannati dal fato che tanto piacevano a Shakespeare: il sentimento tutto può, certo, tranne che battere l’inesorabile cammino distruttore del cancro.

Il film diretto da Josh Boone, pur non esente da difetti, si porta dietro il grande valore di mostrare la malattia non velata da pietismi e retorica. Quando c’è di mezzo la grande C, sappiamo tutti come va a finire: eppure Hazel e Augustus ci trasportano in una storia che può essere vissuta solo in un determinato momento della vita. La giovinezza forse, quegli anni in cui buttarsi a capofitto nei sentimenti sembra sempre semplice e normale. Anche quando di normale c’è poco.

Pronti a tirare fuori i fazzoletti? Preparatevi a diventare emotivi attraverso una featurette e una clip inedita di Tutta Colpa delle Stelle. Per inciso: all’anteprima del film, persino Shailene Woodley si è commossa. Uomo avvisato, mezzo salvato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA