Universo Marvel: il più grande villain dell’UCM, in realtà, è Iron Man. E questo meme svela il motivo

Ci avevate mai pensato?

Iron Man

Chi ricorda bene Spider-Man: Far From Home saprà bene che la storia di Mysterio – così come quella dei suoi collaboratori – è strettamente legata a Tony Stark.

Più o meno a metà film infatti, scopriamo che Quentin Beck non proviene affatto da un’altra Terra, non ha perso la famiglia per colpa degli Elementali e non ha per niente intenzione di aiutare Peter a combatterli. Chi è Mysterio? Semplicemente un eroe fittizio; una creazione di alcuni ex dipendenti delle Stark Industries – guidati dal personaggio di Jake Gyllenhaal – che il milionario aveva licenziato in malo modo, scatenandone l’ira e la voglia di vendetta.

Una tale rivelazione ha inevitabilmente spinto molti utenti a ragionare su questo dettaglio, portandoli ad una bizzarra e piuttosto amara conclusione: un consistente numero di villain dell’UCM è in verità stato creato – indirettamente o meno – da Iron Man! O meglio, si tratta di persone che hanno abbracciato il “lato oscuro” e la ricerca della vendetta proprio per colpa di Stark. E non solo nei suoi standalone!

Se non vi viene in mente nulla, allora date un po’ un’occhiata a QUESTO MEME di Reddit, che mette insieme tutti gli antagonisti dell’UCM collegati a Tony.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Reddit

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: MCU: Iron Man ha creato un potente villain Marvel? La sconcertante teoria

© RIPRODUZIONE RISERVATA