Fan Marvel a rapporto. Con l’annientamento di Thanos in Avengers: Endgame, gli spettatori hanno una grande domanda circa il futuro dell’UCM: chi sarà il prossimo grande villain della casa? Recenti rumor hanno parlato di Annihilus, ma a fare il giro in rete, in queste ore, è anche un’intrigante fan theory secondo cui il cattivo in questione sia qualcuno che già tutti noi conosciamo: niente di meno che… Ultron!
Alla fine di Avengers: Age of Ultron, il villain era a bordo di un Quinjet prima che Hulk ne prendesse il possesso, portando poi Scarlet Witch a sferrare il colpo decisivo per ucciderlo. Ma sarà davvero morto? Il suo corpo sì, ma stando alla teoria in questione, il cattivo potrebbe in verità aver immesso le proprie particelle nel sistema informatico del Quinjet, il quale, come ormai sappiamo, è poi finito su Sakaar. Con Thanos che ha poi fatto evaporare nel nulla il 50% dell’universo, Ultron (immune allo schiocco in quanto intelligenza artificiale) avrebbe avuto diversi anni a sua disposizione non solo per replicare se stesso, ma anche per costruire un esercito robotico (nei fumetti originali, accadeva con la razza dei Phalanx) con cui pianificare un nuovo attacco alla Terra.
Sempre riferendosi ai fumetti, poi, nel ciclo Annihilation: Conquest, Ultron ha uno scontro con Adam Warlock, e come riportano diversi rumor, il personaggio potrebbe ormai debuttare presto nell’Universo Cinematografico Marvel, e in particolare, in Guardiani della Galassia Vol. 3 (ecco chi potrebbe interpretarlo). Il momento per un ritorno di Ultron, insomma, parrebbe proprio ideale, anche se bisognerà vedere se la Marvel sia disposta a “riciclare” un cattivo che ha già usato in precedenza. Voi che ne pensate in proposito? Trovate che uno scenario simile sia realizzabile, o invece siamo nei territori della pura fan fiction?
Per avere le idee più chiare, non ci rimane che pazientare ancora qualche settimana: gli annunci ufficiali sulla fase 4 dell’UCM, infatti, dovrebbero arrivare ormai a seguito della release di Spider-Man: Far From Home, con tutta probabilità al Comic Con di San Diego previsto a metà luglio.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA