Non tutti i divi in estate si godono il meritato riposo su uno yacht in un mare paradisiaco o rafforzando la tintarella su una spiaggia di Miami (guarda dove si trovano in vacanza le vostre star preferite). Molti di loro infatti si trovano sui set di alcuni dei film più attesi dell’anno prossimo. Come Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, impegnati già da settimane a Wilmington nel Nord Carolina per girare Iron Man 3. Ma anche come Rosie Huntington-Whiteley e Charlize Theron (in Namibia per Mad Max: Fury Road), Angelina Jolie (a Buckinghamshire, in Inghilterra, per Maleficent), Ashton Kutcher (a Los Altos nella Silicon Valley per Jobs), Bruce Willis (A Budapest per Die Hard 5), Tom Cruise (a Reykjavík in Islanda prima e ora a New York per il fantascientifico Oblivion), Chloe Moretz e Julianne Moore (a Toronto per il remake di Carrie) e Liam Hemsworth a New York per Empire State, action in cui divide il set con Dwayne Johnson ed Emma Roberts. (Foto KikaPress)

E in Italia? A Cinecittà Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore stanno girando Amiche da morire, commedia al femminile diretta da Giorgio Farina; Ambra Angiolini, Raoul Bova e Alessandro Gassman sono a Sabaudia a interpretare i figli di Michele Placido nella commedia di Massimiliano Bruno Viva l’Italia; e Luca Argentero e Angela Finocchiaro sono entrambi a Torino rispettivamente sul set di Bianca come il latte rosso come il sangue (tratto dal romanzo bestseller di Alessandro D’Avenia) di Giacomo Campiotti e di Eva dopo Eva di Sophie Chiarello.

Ma anche luglio e agosto sono mesi in piena attività. Ecco su quale set potrete trovare le star che nonostante il caldo, gireranno il mondo per lavorare sui set di importanti film e serie tv.

LUGLIO

  • Roma (Italia) – Sono iniziate il due luglio le riprese de Il principe abusivo, commedia che vede il debutto alla regia di Alessandro Siani con Christian De Sica nei panni del protagonista. Cast e troupe si sposteranno poi a Napoli e a Merano. Inizierà invece a metà mese la lavorazione di Pazze di me, la nuova commedia di Faustro Brizzi con Loretta Goggi, madre di tre ragazze un po’ fuori di testa per Fancesco Mandelli. Il 16 luglio inizieranno anche le riprese di Mi rifaccio vivo, la nuova commedia di Sergio Rubini, che racconta della rivalità tra l’ imprenditore proprietario della BB magazzini Biagio Bianchetti (interpretato da Lillo, di Lillo e Greg) e il suo ex compagno di banco, il fortunato e affascinante Ottone di Valerio (Neri Marcoré).
  • Parigi (Francia) – Neil Patrick Harris e Brendan Gleeson stanno girando il secondo episodio dei Puffi tra le strade della capitale francese. I Puffi 2 sarà diretto ancora una volta da Raja Gosnell.
  • Bolzano (Italia) – Continuano in Tirolo le riprese di The Best Offer, il nuovo film di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush e Jim Sturgess. Dopo Vienna e Trieste si girerà al Museion e alla Lub di Bolzano, a Merano e a Settequerce.
  • Reykjavík (Islanda) – A fine luglio Darren Aronofsky porterà Russell Crowe, Jennifer Connelly ed Emma Watson in Islanda per girare il biblico Noah. Altre tappe saranno New York e Washington D.C.
  • New York (New York, Usa) – Location divise quest’anno per la quarta stagione di Glee, con Rachel in partenza per la Grande Mela dove cercherà di sfondare nel mondo dello spettacolo. Quelli delle New Direction rimasti a scuola, invece, gireranno ancora una volta negli studi della Paramount a Los Angeles. (guarda il promo) Tra le strade di New York ci sono però anche Demi Moore, al lavoro per Very Good Girls insieme a Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen, e Keira Knigltley, sul set di Can a Song Save Your Life? insieme a Mark Ruffalo.
  • Belfast (Irlanda) – Hanno iniziato a girare nelle Mourne Mountains vicino a Belfast la terza stagione di Game of Thrones, l’attesissimo serial tv tratto dai romanzi di George Raymond Richard Martin. Approdo del re invece avrà ancora una volta lo sfondo di Dubrovnik in Croazia, mentre altre scene verranno girate in Marocco e Islanda.
  • Trieste (Italia) – È attesa nella città del Friuli-Venezia Giulia Naomi Watts che, il 12 e 13 luglio, lascerà l’Inghilterra per venire a girare in Italia Diana, il biopic sulla principessa triste di cui vi abbiamo mostrato la prima immagine.
  • Baton Rouge (Louisiana, Usa) – Inizieranno ufficialmente il 23 luglio le riprese del nuovo film di Nicolas Cage Wild Side. Nel cast dell’action thriller che sarà diretto da Jesse Baget ci sono anche Johnny Knoxville e Juno Temple.
  • Atlanta (Georgia, Usa) – Partiranno il 10 luglio le riprese della quarta stagione di The Vampire Diaries, che riserverà non poche sorprese ai suoi fan. Nel cast sempre Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Paul Wesley.

AGOSTO

  • Londra (Inghilterra) – È nel cuore della Gran Bretagna che si svolgeranno le riprese di Thor 2, l’atteso sequel del cinecomic Marvel con protagonista Chris Hemsworth.
  • Roma (Italia) – Paolo Sorrentino gira nella capitale il suo prossimo film intitolato La grande bellezza. Nel cast Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e Tony Servillo. A Roma ci sarà però anche Paolo Genovese che, dal 27 agosto, girerà la sua Famiglia perfetta con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Francesca Neri, Marco Giallini e Carolina Crescentini.
  • Sydney (Australia) – Verranno girate negli Fox Studios a Moore Park vicino a Sydney la maggior parte delle scene di The Wolverine, il nuovo capitolo delle avventure dell’eroe con gli artigli di adamantio interpretato da Hugh Jackman. Ma la produzione si sposterà anche in Giappone, a Tokyo per la precisione.
  • New York (New York, Usa) – Verso metà agosto Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e Jean Dujardin nel cuore del mercato economico e finanziario degli Usa, in The Wolf of Wall Street.
  • Toronto (Canada) – Inizieranno il 15 agosto nella città canadese le riprese di Mortal Instruments, adattamento cinematografico del primo volume della trilogia fantasy scritta da Cassandra Clare, e si sposteranno poi a New York. Nel cast Jamie Campbell-Bower e Lilly Collins.

Settembre

  • Tijuana (Messico) – Sarà una delle nuove location della terza avventura della saga goliardica Una notte da leoni. I nostri si ritroveranno adesso, dopo la Thailandia del secondo capitolo, a superare il confine americano per ritrovarsi nella città più nota del Messico. Prevista anche una tappa a Las Vegas per chiudere il cerchio.
  • Toronto (Canada) – Joel Kinnaman vestirà l’armatura del cyborg poliziotto di RoboCop a partire da settembre nella rinomata città Canadese. Al suo fianco Gary Oldman e Samuel L. Jackson. (guarda un dettaglio dell’armatura)
  • Montecarlo (Montecarlo) – Nicole Kidman indosserà i regali panni di Grace Kelly in un film che non sarà un biopic ma racconterà un momento nella vita dell’attrice quando per amore decide di abbandonare il cinema. Grace of Monaco sarà diretto da Oliver Dahan.

Altri film in partenza a settembre, ma dei quali ancora sono ignote le location, sono: The World’s End con Simon Pegg e Nick Frost; il nuovo capitolo delle aventure di Jack Ryan diretto da Kenneth Branagh con Chris Pine; il remake di Suspiria di Dario Argento per mano di David Gordon Green (nel cast Isabelle Fuhrman, Michael Nyqvist e Janet McTeer); e il sequel di Scemo & + scemo che avrà sempre i fratelli Farrelly alla regia, ma senza Jim Carrey tra gli interpreti.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA