Resident Evil: una storia da paura

Uno speciale sulla storia e sulle origini della più celebre saga cinematografica ispirata a un videogioco

Resident Evil: Afterlife, il nuovo capitolo della saga a base di zombi con protagonista la bella e letale Alice (interpretata da Milla Jovovich) e diretta da Paul W.S. Anderson (lo stesso regista dei precedenti episodi), è arrivato oggi nelle nostre sale cinematografiche e noi di BestMovie.it abbiamo pensato di ripercorrere a ritroso le tappe di questa apocalittica storia. Sono passati 8 anni dall’uscita del primo Resident Evil (datato 2002) nel quale per la prima volta gli spettatori hanno sentito parlare della cittadina immaginaria di Raccoon City, della fantomatica Umbrella Corporation e del terribile Virus-T, in grado di modificare il genoma umano.

In quasi un decennio di cose ne sono successe e la trama di Resident Evil si è sviluppata fino a portare la razza umana sull’orlo dell’estinzione, lasciando numerose domande senza risposta, avvolte da una fitta rete di misteri e cospirazioni.

Per comprendere appieno gli eventi che hanno condotto alla situazione attuale e le relazioni presenti tra i vari personaggi è necessario, però, fare un passo indietro, fino alle origini di Resident Evil.

Resident Evil, le origini del morbo

Resident Evil, le scene più spettacolari

Resident Evil, le trame dei film

Resident Evil, la storia originale

© RIPRODUZIONE RISERVATA