The Falcon and the Winter Soldier: Chadwick Boseman ha un cameo? Arriva la risposta

Rumor su un possibile cameo di Black Panther nella nuova serie: quanto c'è di vero?

falcon and the winter soldier cameo chadwick boseman

Girano rumor su possibili cameo in The Falcon and The Winter Soldier. La serie sta uscendo con cadenza settimanale su Disney+ e, dopo un’iniziale scetticismo, sta iniziando a lasciare i fan a bocca aperta. Merito di una messa in scena altamente cinematografica e ad alcune discrete bombe negli ultimi episodi. Naturale quindi che ci si domandi cos’altro ha in serbo lo show.

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SUI PRIMI 4 EPISODI

Negli scorsi giorni, durante alcune interviste, Malcolm Spellman ha lanciato un’esca bella grossa ai fan. Lo showrunner ha infatti anticipato che nel quinto episodio si vedrà un nuovo personaggio esplosivo, qualcuno che non pur non avendo un futuro all’interno dell’MCU non potrà non stupire i fan. Di lui ha detto che «La sua personalità è molto forte, è un personaggio del quinto episodio. Mi piacerebbe vederlo con Thor»

La testata Slash Film ha poi aggiunto che potrebbe trattarsi di qualcuno del mondo Marvel, ovviamente, e che sarà interpretato da un attore famoso. Una guest star, quindi, in grado di elettrizzare i fan e crescere ancora l’appeal di The Falcon and The Winter Soldier. Fin qui i colpi di scena non sono mancati: su tutti il ritorno di Sharon Carter, l’entrata in scena delle Dora Milaje e, da ultimo, l’omicidio commesso dal nuovo Captain America John Walker.

C’è un’altra voce però che sta girando in queste ore. Ovvero che dopo le straordinarie guerriere del Wakanda possa esserci anche un cameo di Chadwick Boseman. Come risaputo, la star di Black Panther è scomparsa lo scorso agosto, lasciando senza parole tutti gli appassionati Marvel e del cinema in generale. La suggestione arriva dal fatto che Boseman potrebbe aver girato qualcosa prima della tragica dipartita ed è rilanciata dalla presenza di Zemo nella serie, assassino del padre Re T’Chaka.

Sulla questione si è espresso uno dei produttori della Marvel, Nate Moore, attualmente al lavoro sul sequel di Black Panther. A Vanity Fair, ha infatti detto:

«No. Posso dirlo. Non succederà. Sarei onesto se fosse possibile. La morte di Chad è stato un evento molto forte che segna per la vita, amavo lui così come il personaggio. Penso che dobbiamo essere molto attenti e premurosi sulle sue apparizioni, perché ha significato così tanto per tante persone come per noi. Ma no, non lo useremo di certo come un ‘In arrivo settimana prossima, forse rivedrete Black Panther‘. Non lo faremo, non ci sarà»

Nei mesi scorsi, lo stesso Kevin Feige ha parlato dei piani Marvel per il futuro di Black Panther. Tolto questo dubbio, i fan possono tornare alle teorie circa l’identità di altri personaggi della serie, come Power Broker. Secondo alcuni, potrebbe trattarsi di Sharon Carter, anche se per la verità l’abbiamo vista troppo in azione per dubitare di lei. Il sospetto si basava sul fatto che non sia entrata nel container del Dr. Nagel con Falcon, Bucky e Zemo. La regista Kari Skogland però ha chiarito che è solo una questione di spazi:  

«Ho proprio detto: ragazzi, quante persone vogliamo mettere in questa stanza con Nagel? Ho quattro attori e Nagel. Non possiamo mettere Sharon, ci sono troppe persone. Che le facciamo fare? È come Atomica Bionda, trattiene i nemici ai cancelli»

Smentita quindi anche questa teoria. Ai fan non resta che far riposare le meningi e aspettare il prossimo venerdì.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Vanity Fair

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA