batman the long halloween Jensen Ackles

Novità per i fan del Pipistrello di Gotham, che tornerà protagonista di un nuovo film in uscita: Batman: The Long Halloween. Si tratta di un film animato diviso in due parti, nel cui cast appena annunciato figurano numerosi attori di rilievo. La parte del Cavaliere Oscuro, per esempio, è stata affidata alla star di una serie dalla storia quasi ventennale; nel ruolo di Selina Kyle, invece, ci sarà un’attrice scomparsa solo pochi mesi fa.

I due film in arrivo prendono le mosse da uno degli albi a fumetti più famosi dedicati a Batman, ovvero Il Lungo Halloween del 1996-97. La serie racconta della caccia all’assassino noto come Festa, ma include anche il racconto della genesi di Due Facce. La storia ha avuto un’enorme influenza sul personaggio e sulle sue trasposizioni, tanto da essere diventata parte del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e, secondo alcune fonti, avrebbe ispirato anche il prossimo The Batman con Robert Pattinson protagonista

Nella versione animata in uscita nei prossimi mesi e diretta da Chris Palmer, è stato scelto un cast di spessore. La voce di Batman/Bruce Wayne sarà quella di Jensen Ackles, attore celebre soprattutto per il suo ruolo da Dean Winchester in Supernatural. Oltre alla serie arrivata alla quindicesima stagione prima della sua cancellazione, Ackles ha fatto parte di un altro progetto molto vicino alla DC, ovvero Smallville, dove interpretava Jason Teague. Come doppiatore, aveva inoltre già prestato la sua voce nel film animato Batman: Under the Red Hood del 2010, dove ha interpretato proprio Jason Todd aka Red Hood.

Oltre a lui, nel cast di Batman: The Long Halloween c’è anche il nome di Naya Rivera, la star di Glee tragicamente morta a luglio dello scorso anno in un’incidente sul lago Piru, durante un’uscita in barca assieme al figlio di 4 anni. Prima della sua improvvisa scomparsa, la Rivera aveva già completato le sue sessioni di doppiaggio per il personaggio di Selina Kyle aka Catwoman. 

Il cast è arricchito anche dalla voce di Troy Baker nei panni del Joker: il nome forse non dirà molto, ma è sua la voce di Joel di The Last of Us, di Sam Drake in Uncharted e decine di altri videogiochi. Ancora: Josh Duhamel (noto per la saga di Transformers) sarà Harvey Dent, mentre Billy Burke (saga di Twilight) darà la voce a James Gordon.

Il progetto riporterà Batman su schermo, esattamente tra la versione di Ben Affleck e quella di Robert Pattinson. Tutto questo mentre anche la Marvel ha deciso di dare una nuova voce al suo Iron Man, scegliendo un attore due volte Golden Globe per la sua serie M.O.D.O.K.

Foto: Warner Bros.

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA