Robert Pattinson The Batman

Finalmente i fan di The Batman possono tirare un sospiro di sollievo: a quanto pare, le riprese del film con Robert Pattinson sono finalmente terminate, come ha confermato su Twitter lo stesso regista Matt Reeves.

GUARDA QUI IL TWEET DI MATT REEVES

Nel tweet, il regista mostra una foto col classico “ciak” già imbustato in una scatola, con la data “12/03/2021”, un bigliettino di auguri (di scena?) con la scritta “Just for You” e l’hashtag #LastDay: le riprese, dunque, sono terminate ieri.

Il set del cinecomic DC Films ha dovuto superare interminabili difficoltà legate all emergenza Coronavirus. Dopo lo stop di mesi dovuto al primo lockdown globale, la troupe si era di nuovo fermata per la notizia di una persona della produzione finita in quarantena. infine, anche Robert Pattinson è risultato positivo al Covid-19: set fermo di nuovo.

Le riprese avrebbero dovuto terminare entro la fine del 2020, e invece gli ultimi ciak sono stati battuti solo adesso. L’importante, però, è che non venga disattesa la data di uscita già più volte posticipata: The Batman dovrebbe approdare sullo schermo il 4 marzo 2022.

Nonostante le diverse disavventure e i ritardi della lavorazione, l’attenzione dei fan non è mai scemata, anzi: ogni dettaglio, ogni foto rubata sul set, ogni congettura sulla nuova armatura del Cavaliere Oscuro è stata attentamente scandagliata per carpire dettagli sul film. E il primissimo trailer di The Batman (guardalo QUI) diffuso lo scorso agosto al DC Fandom non ha fatto che esaltare ancora di più gli appassionati dell’Uomo Pipistrello.

Il film sarà il primo capitolo di un franchise a firma di Matt Reeves, destinato ad espandersi anche con una serie tv di HBO Max sul dipartimento di polizia di Gotham. Nel cast, oltre a Pattinson, troveremo anche Zoë Kravitz nel ruolo di Selina/Catwoman (guarda QUI le foto), Colin Farrell in quello del cattivissimo Pinguino (guarda QUI le foto), Paul Dano nei panni di Edward Nashton/Enigmista, Jeffrey Wright in quelli di James Gordon. John Turturro sarà Carmine Falcone, Peter Sarsgaard sarà Gil Colson e Andy Serkis il fedelissimo Alfred Pennyworth.

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA