Black Widow, la Marvel ha introdotto il primo Mutante nell’MCU? Ecco di chi si tratta

Nel film con Scarlett Johansson è presente un personaggio che può collegare finalmente i due mondi

black widow mutante

È finalmente uscito nelle sale (e in streaming) il nuovo film che dà inizio alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe: Black Widow (QUI la nostra recensione) sta ottenendo grandi risultati al botteghino e facendo molto parlare di sé per i numerosi easter-egg presenti nella vicenda di Natasha Romanoff.

Attenzione: contiene spoiler sul film Black Widow

Uno di questi sta facendo sognare i fan che da anni sperano di vedere i primi Mutanti provenienti dal mondo degli X-Men fianco a fianco degli Avengers e degli altri eroi MCU. Non era stato possibile fino a due anni fa, quando la Disney ha rilevato la Fox e con essa anche i diritti degli X-Men: fino a quel momento era impossibile anche solo pronunciare la parola Mutanti, tanto che Wanda e Pietro Maximoff (figli di Magneto nei fumetti) sono diventati semplici “umani potenziati”.

Ora le cose potrebbero cambiare, tutto grazie add un easter-egg. Nel film che segna l’addio di Scarlett Johansson all’MCU, è presente infatti una scena in cui fa la sua comparsa Ursa Major, il primo mutante sovietico sopravvissuto oltre l’infanzia.

In Black Widow lo si può vedere nella scena della prigione, dove Natasha e Yelena recuperano il “padre” Aleksey aka Red Guardian, rinchiuso ormai da anni. Il Super Soldato russo si diverte a stracciare tutti a braccio di ferro, ma con quello che chiama Ursa ci va particolarmente pesante per via di una battuta su Captain America

Interpretato da Olivier Richters, il personaggio sarebbe appunto Mikhail Ursus, che ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti in Incredible Hulk #258 del 1981. In grado di trasformarsi in un enorme orso, Ursa Major è parte del gruppo noto come Winter Guard, composto dal citato Guardiano Rosso, Dynamo Cremisi (anch’esso citato nel film di Cate Shortland) e Darkstar.

In maniera silenziosa e sottile, ma possibile che la Marvel stia iniziando a introdurre i primi Mutanti nell’MCU? Kevin Feige aveva dichiarato che l’arrivo degli eroi del mondo X-Men sarebbe arrivato, un giorno, e anche se i fan non si aspettavano una partenza al ribasso, è comunque un inizio.

Leggi anche: X-Men: Magneto è tornato di tendenza, ma il motivo non ha niente a che fare con il MCU

Foto: Marvel Studios / 20th Century Fox

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA