Box Office Italia, strepitoso debutto da 602.4 mila euro per Mission: Impossible – Rogue Nation!

Il quinto capitolo batte l'incasso d'esordio del precedente

Tom Cruise colpisce ancora. E in grande, grandissimo stile: l’esordio al botteghino di Mission: Impossible – Rogue Nation qui in Italia è stato davvero impressionante. Con 538 schermi a disposizione, in un solo giorno, il quinto capitolo del franchise action dedicato a Ethan Hunt ha incassato ben 602.4 mila euro, e non è difficile immaginare che arriverà al milione entro la giornata di oggi.

Un’apertura col botto, insomma, che si avvicina pericolosamente alle cifre di partenza di Jurassic World, e che supera l’opening di Ant-Man della scorsa settimana. L’ennesima dimostrazione che anche in piena estate, con il film giusto, i cinema del Belpaese si riempiono eccome.

Rispetto al 2012, quando Mission: Impossible – Protocollo Fantasma incassò all’esordio italiano poco più di 411 mila euro, piazzandosi al secondo posto, è un’impennata notevole. La quarta avventura dell’agente racimolò un bottino di 2.3 milioni di euro al primo weekend di programmazione, cifra che Rogue Nation probabilmente supererà senza problemi.

Insomma, la stella di Tom continua a brillare: a quanto l’episodio 6?

Fonte: Cinetel 

© RIPRODUZIONE RISERVATA